MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Firenze Convention Bureau
Torna a Firenze la convention americana di Worldventures
6mila partecipanti da tutto il mondo ed un impatto economico di 1,2 milioni di euro sul territorio
Firenze Convention & Visitors Bureau vince per la seconda volta la gara per la convention annuale di Worldventures in programma al Mandela Forum dal 20 al 22 novembre 2015. Stimato un fatturato totale di 2,8 milioni di euro e un impatto economico di 1,2 milioni di euro con circa 10.000 pernottamenti tra le strutture alberghiere ed extralberghiere del territorio locale.

Firenze si è aggiudicata per la seconda volta (la prima nel 2013) una delle più importanti Convention annuali di Worldventures, azienda americana di marketing multilivello specializzata in viaggi e turismo presente oggi in 23 Paesi con oltre 100.000 rappresentanti indipendenti in tutto il mondo. L'evento “A View from the Edge” si svolgerà al Nelson Mandela Forum, il più grande palazzetto dello sport di Firenze, socio di Firenze Convention & Visitors Bureau, e radunerà circa 6.000 partecipanti da tutto il mondo.

L’edizione del 2013 è stata un grande successo e i partecipanti si sono dichiarati molto soddisfatti sia dell’ospitalità ricevuta sia dell’organizzazione dei trasporti che ha contribuito alla riuscita dell’evento. Grazie quindi al lavoro di Firenze Convention & Visitors Bureau e di tutti i suoi Soci, il cliente è rimasto estremamente soddisfatto e ha riproposto Firenze come destinazione per la convention di quest’anno.

Carlotta Ferrari, direttrice di FCVB, ha espresso grande soddisfazione per il rinnovo della scelta: “Aver portato il meeting a Firenze per la seconda volta è stata una vittoria non solo nostra ma di tutta la città. Poter ospitare un evento da 6000 persone, oltretutto in un periodo di bassa stagione come novembre, siamo convinti che sarà di grande stimolo per l’economia locale. L'evento utilizzerà il nostro portale Florencecongressbooking per le prenotazioni alberghiere degli ospiti, lavorerà con un nostro DMC e riutilizzerà la stessa sede con un format davvero rodato”.

"Siamo onorati di organizzare il nostro più coinvolgente e spettacolare evento di nuovo a Firenze, la città natale di così tanti talenti creativi che continuano ancora oggi ad influenzare il mondo" ha detto il Co-founder and Chief Visionary Officer di Worldventure, Wayne Nugent. “Siamo ansiosi di lavorare con lo staff del Mandela Forum e creare l'ambiente ideale per stimolare la crescita personale e professionale della nostra comunità globale".
15/10/2015 20:21
Firenze Convention Bureau

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V