MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Firenze Convention Bureau
Lara Fantoni nominata Vice Presidente di Firenze Convention Bureau

Lara Fantoni
Novità nel Consiglio di Amministrazione di Firenze Convention Bureau: Lara Fantoni, da sempre impegnata in numerosi incarichi nel settore del turismo, è stata nominata Vice Presidente del CdA.
La nomina è stata deliberata in data 2 ottobre u.s., per cooptazione, per sostituire un membro dimissionario del CdA ai sensi dello Statuto, ed è stato il CdA stesso a conferire alla Fantoni la delega allo sviluppo delle attività legate al progetto Visitors, il nuovo obiettivo di FCB che si rivolge al turismo leisure e che verrà sviluppato nel corso del 2016.

Lara Fantoni lavora nel settore pubblico del turismo dal 1994. Ha maturato una lunga esperienza negli uffici informazioni turistiche di Firenze e si è occupata di promozione, informazione e accoglienza turistica per l'APT di Firenze e per la Provincia, ora per la Città metropolitana di Firenze, collaborando con i principali soggetti pubblici e privati del settore, tra cui il Firenze Convention Bureau. Dell'APT di Firenze è stata anche l'ultimo direttore, dal 2009 al 2011. Il turismo leisure è il suo campo di attività principale, ma attraverso anni di proficua collaborazione con FCB ha acquisito una conoscenza significativa della meeting industry.
Dal 2013 è stata Resident Twinning Advisor in un gemellaggio fra Italia e Giordania finanziato dall'Unione Europea: per diciotto mesi ha lavorato ad Amman come responsabile del progetto, orientato al rafforzamento del sistema pubblico giordano del turismo e dei beni culturali, coordinando le attività dei partner italiani, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, l'Istituto superiore per la Conservazione e il Restauro, la Regione Toscana, la Provincia e il Comune di Firenze, il Formez PA, e dei beneficiari, tra cui il Ministero del Turismo e delle Antichità, il Dipartimento delle Antichità, il Jordan Tourism Board.

Dopo la nomina, la Fantoni ha dichiarato: "Sono molto contenta e onorata di questa nomina e spero che la mia esperienza nel settore turistico possa dare il giusto contributo allo sviluppo del progetto Visitors e in generale a tutte le attività di Firenze Convention Bureau".

Nato nel 1995, Firenze Convention Bureau è un'organizzazione unica nel suo genere: un network professionale di oltre 170 Soci del settore turistico e congressuale in grado di collegare pubblica amministrazione, imprese private e istituzioni culturali. Tutti i soggetti coinvolti in questo circuito collaborano con FCB con un obiettivo comune: acquisire congressi, grandi eventi e matrimoni in città e rendere più semplice e veloce l'organizzazione.
07/10/2015 14:19
Firenze Convention Bureau

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V