MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Scarperia
Scarperia-San Piero: ringraziamenti a organizzatori e partecipanti per la festa del volontariato e associazioni

I ringraziamenti della Consulta e delle istituzioni per il successo della festa di Domenica 20 settembre all'area delle Feste di San Piero a Sieve
Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Scarperia-San Piero a Sieve, Prof.ssa Fiorenza Giovannini, il Sindaco Federico Ignesti e tutta l’amministrazione comunale di Scarperia e San Piero si uniscono ai ringraziamenti formulati dal direttivo della Consulta dei Genitori per il successo della seconda festa del Volontariato e delle Associazioni, che si è tenuta domenica 20 settembre all’area delle feste di San Piero a Sieve. L’incontro fra le istituzioni locali e le forze del volontariato, ma soprattutto la partecipazione di tanti bambini, insieme alle loro famiglie, incoraggia a sentirci una comunità aperta e solidale, proprio nella direzione tracciata dalla Scuola. La stessa infatti, con il progetto pluriennale di Istituto “Cittadini nel mondo”, tende a concepire la scuola come CENTRO CIVICO, aperto alla comunità secondo la logica della democrazia partecipata, tesa a rafforzare e innovare il tessuto civico in una fase di forte indebolimento della partecipazione e della coesione sociale. Ringraziamenti particolari ai genitori della Consulta, per il lavoro organizzativo svolto, al quale gli stessi si sono dedicati con passione e coinvolgimento. Appuntamento l’anno prossimo, per una terza edizione piena di sorprese!
(si riporta di seguito la nota del direttivo della Consulta: consultagenitori@scuolascarperiasanpiero.gov.it):
“Vorremmo ringraziare di vero cuore tutte le Associazioni che hanno partecipato alla II Festa del Volontariato e delle Associazioni, svolta domenica 20 settembre all'area feste di San Piero.
Tale evento ha ottenuto un grande successo, che ha visto la partecipazione di adulti e bambini di tutto il Mugello, nonostante il tempo dispettoso che però non ha scoraggiato volontari e visitatori.
La riuscita dell'evento è dovuta al lavoro di collaborazione e cooperazione tra le varie associazioni che hanno dato il massimo affinché questa giornata si trasformasse in una festa per tutta la comunità, soprattutto per la nuova realtà di Scarperia e San Piero.
Per noi il risultato più importante è aver visto tantissimi bambini entrare in contatto e sperimentare le varie attività presentate dalle associazioni.
Abbiamo dato una mano alla crescita di esperienze della generazione futura e questo ci riempie di gioia.
Si ringraziano quindi tutti i Volontari, il Comune di Scarperia e San Piero e l'Istituto Comprensivo! “
02/10/2015 12:44
Comune di Scarperia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V