MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Pontassieve
Pontassieve: nasce il portale www.valdisieveconomia.it

Un sito dedicato alle imprese per orientarsi tra bandi,offerte e opportunità di finanziamenti regionali, nazionali e europei

A Pontassieve nasce il portale www.valdisieveconomia.it
Un sito dedicato alle imprese per orientarsi tra bandi,offerte e opportunità di finanziamenti regionali, nazionali e europei

Presentato ieri sera - 29 giugno - alle aziende, ai professionisti e ai rappresentati dei categoria di Confesercenti, CNA e Confcommercio il portale Valdisieveconomia (www.valdisieveconomia.it), destinato a diventare un punto di riferimento importante per il tessuto economico territoriale.
L’obiettivo è fornire uno strumento per informare e orientare le imprese in modo chiaro e facilmente accessibile.
Il portale è stato presentato all’interno del convegno per far conoscere il progetto Eurosportello Pontassieve. Un convegno dove l’Amministrazione insieme al personale di Eurosportello ha illustrato le novità e il funzionamento, di questo servizio – attivato all’inizio del 2015 – che rappresenta un alleato in più per l’economia del territorio e che ha come principale obiettivo quello di aiutare le realtà locali a partecipare a bandi e intercettare fondi di finanziamento nazionali e fondi diretti ed indiretti della Comunità Europea per le proprie attività.
Il portale diventa il valore aggiunto di questo progetto, un sua estensione digitale divisa per temi economici. Al momento è già attiva tutta la sezione bandi e finanziamenti e a breve saranno attive anche tutte le altre, relative agli attori del territorio, agli eventi e alle opportunità. Un portale che rappresenta un vero elemento di novità per cittadini, imprese, professionisti, associazioni e anche istituzioni. Accedendo al sito tutti potranno trovare informazioni comodamente da casa e anche implementarlo con contenuti da condividere.
"Valdisieveconomia è un servizio strategico – ha spiegato il Sindaco di Pontassieve Monica Marini – per riuscire a ottenere fondi sia per il Comune, ma anche per le realtà economiche del territorio. Alla luce anche - continua il Sindaco - del fatto che l'Italia nell'ultimo anno è riuscita ad intercettare soltanto il 45% dei fondi messi a disposizione dell'Unione Europea, oggi più che mai, vista anche la congiuntura economica non felice che enti e imprese stanno attraversando, vogliamo essere in grado di poter intercettare quante più opportunità possibili per il nostro territorio.”
Il progetto Eurosportello oltre a fornire un supporto per compiere i passaggi burocratici per aprire una nuova impresa, supporta le aziende esistenti nella valorizzazione delle loro attività attraverso la ricerca di fondi per l’innovazione, per ampliare competenze, per partecipare a manifestazioni promozionali, insomma le aiuta a realizzare tutto quello che può fare la differenza per poter competere sul mercato, trovando soluzioni e novità.
La novità del portale www.valdisieveconomia.it aggiunge poi dinamicità all’intero progetto, fornendo a tutti gli interessati un punto di riferimento su cui trovare e scegliere direttamente dalla propria azienda quelle che possono essere le opportunità.
30/06/2015 16:37
Comune di Pontassieve

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V