MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Impruneta
"Estate imprunetina 2015"
Continuano gli appuntamenti dell'Estate Imprunetina, dopo Buongiorno Ceramica e il Festival 7 Sois 7 Luas, partono le notti bianche ad Impruneta e Tavarnuzze.
Musica, spettacoli, mercatini, negozi aperti e tanti altri eventi nel centro storico di Impruneta e Tavarnuzze: partirà il 30 giugno il programma di "Estate Imprunetina", il cartellone di appuntamenti che animerà le serate estive dei centri cittadini.
Si parte con il “MusicaStradaFestival” nella nuova Piazza Don Chellini a Tavarnuzze, dal 30 giugno al 28 luglio 5 martedì di seguito.
Primo spettacolo “Riccardo Marasco Feat. Silvio Trotta”, martedì 30 giugno alle ore 21.30,
e si continua con il:
•7 LUGLIO – ORCHESTRINA MACCHERONI SWING
•14 LUGLIO – RAIZ E MESOLELLA
•21 LUGLIO – FORRO’ MIOR
•28 LUGLIO – PAZ GITANA musica nomade per il riscatto della terra
A Impruneta nella cornice di Piazza Buondelmonti si inizia il 1 luglio, con quello che lo scorso anno è stato un successone " IL PIC NIC per le vie ", si acquista il cestino in alcuni negozi del CCN e si mangia per le vie su grandi tavoli coperti da colorate tovaglie a quadretti in un'atmosfera anni 60 , la musica dei THE TWISTERS allieterà la serata, in più la possibilità di visitare la la galleria filtrante di via cavalleggeri, un viaggio dentro a gallerie che passano sotto il paese , alla fine cocomero per tutti.
“Le iniziative estive promosse quest’anno – ha spiegato l’assessore alla cultura e sviluppo economico Joele Risaliti - sono solo il continuo del lavoro avviato l'anno scorso per la creazione da qui ai prossimi anni di un cartellone di eventi estivi più ricco e ampio nel tempo, che ci auspichiamo sarà possibile realizzare grazie al supporto e alla collaborazione di commercianti e associazioni del territorio. In un momento di crisi, infatti, occorre la sinergia di tutti per poter offrire a chi resta in città un’estate sempre più di qualità”.
25/06/2015 10:13
Comune di Impruneta

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V