MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Arpat
Tutti al mare, in Toscana, con la App Arpat
Informazioni utili sulla situazione della balneazione
Chi va al mare in Toscana può trovare informazioni utili sulla situazione della balneazione, consultando la App Arpat scaricabile gratuitamente su Apple store e Google market
Dal luglio 2013 è disponibile nell’Apple Store e nel Google-market una APP, recentemente rinnovata, con la quale si può accedere da smartphone o tablet a vari servizi informativi messi a disposizione da Arpat.

Già nella prima schermata della App è possibile vedere il menù con tutte le informazioni disponibili. In primo luogo i dati sulla qualità delle acque di balneazione.

Selezionata nella schermata iniziale la voce relativa alla balneazione è possibile - se sul dispositivo mobile è attivo il sistema di gps - visualizzare immediatamente le aree di balneazione più vicine (ad una distanza di 5, 10 o 20 km).

E' poi possibile utilizzare un filtro (selezionando in alto l'icona a forma di imbuto) che evidenzia tutte le situazioni di superamento dei limiti (e quindi divieto di balneazione) al momento in cui si consulta l'applicazione.

I dati visualizzati sulla APP (analoghi a quelli pubblicati sul sito Web dell'Agenzia) sono aggiornati automaticamente ogni giorno alle 8,00 - 11,00 - 14,00 - 17,00 - 20,00), in concomitanza con i risultati delle analisi di laboratorio sui campioni di acqua prelevati nelle 266 aree di balneazione eistenti lungo la costa della Toscana.
01/06/2015 09:47
Arpat

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V