MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Castelfiorentino
CASTELFIORENTINO: PIANO REGOLATORE DISPONIBILE ANCHE SU CD E SU INTERNET

Giovedì 24 marzo (ore 16.00) nella sala del Consiglio Comunale
presentazione del nuovo strumento per far conoscere le possibilità di intervento sul territorio

Dare la possibilità ai tecnici di consultare comodamente dal proprio studio il Piano Regolatore in modo da ridurre i tempi nella predisposizione di un progetto. Offrire l’opportunità a ogni singolo cittadino di conoscere da sé quali interventi può fare sul proprio terreno o nella propria abitazione.
Sono questi alcuni vantaggi del nuovo Piano Regolatore su formato digitale (CD e internet) che verrà presentato giovedì 24 marzo (ore 16.00) nella sala rossa del Palazzo Comunale alla presenza del Sindaco, Laura Cantini, dell’Ing. Giuliano Giubbolini e dell’Ing. Roberto Borghini.
Uno strumento che si rivolge soprattutto agli addetti ai lavori, come geometri, architetti e ingegneri ma che di fatto offre la possibilità ad ogni cittadino di conoscere rapidamente il Piano semplicemente collegandosi al sito del Comune (inidirizzo www.comune.castelfiorentino.fi.it.).
La facilità e praticità di consultazione del Piano Regolatore tramite questo nuovo formato (su supporto CD o direttamente su internet) è davvero sorprendente. Una volta che compare la cartina basta infatti cliccare nella zona interessata per conoscere il dettaglio cartografico dell’area o dell’immobile e verificarne le possibilità di intervento e le norme di riferimento. Per la visualizzazione è sufficiente una definizione di 1024x768 ed è inoltre possibile stampare le cartine su un comune formato A3, senza bisogno di plotter.
“Abbiamo voluto realizzare questo nuovo strumento – ha sottolineato il Sindaco, Laura Cantini – per facilitare il lavoro dei tecnici e rendere più rapidi i tempi di progettazione dei vari interventi previsti dal Piano Regolatore. Accanto a questo intendiamo diffondere tra i cittadini la conoscenza di tutte le possibilità contemplate dal Piano, nella consapevolezza che l’informazione è la base della partecipazione alla vità della comunità. Il nuovo Piano Regolatore offre tanti strumenti per il recupero e la qualificazione urbana, nuove aree di espansione residenziale e produttiva, il potenziamento delle infrastrutture e la valorizzazione delle nostre campagne. Credo che favorire la conoscenza di queste opportunità sia importante per stimolare gli investimenti sul territorio e far crescere nei cittadini una maggiore consapevolezza delle possibilità che ci sono per costruire insieme il futuro della nostra città”
23/03/2005 13:26
Alessandro Spinelli

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V