MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Figline Valdarno
Successi internazionali per le Giovani allieve di Figlinedanza
Domenica scorsa grandi risultati per lo sport locale: tante vittorie e borse di studio per le nostre ballerine
Le Giovani allieve di Figlinedanza
L'Associazione Figlinedanza, scuola di danza e balletto di Figline e Incisa Valdarno, ha partecipato domenica 1 marzo al Concorso internazionale MT4-Mariatithpointfour che si è tenuto al Teatro Salesiani di Figline. Hanno gareggiato più di 500 ballerini provenienti da tutta Italia, giudicati dal direttore del Nuovo balletto di Roma Vittorio Biagi, dalla prima ballerina del Teatro Opera di Roma, Stefania Minardo, dal direttore "Mare nostrum element" di NewYork Nicola Iervasi e dal direttore del "Protocol dance Company UK" di Londra Jared Garfield.
Gli allievi dell’associazione figlinese si sono distinti in ogni categoria. La tredicenne Irene Nocentini è arrivata seconda nella categoria Under solisti, repertorio classico mentre il primo posto della categoria Junior è stato conquistato dalla quindicenne Lucrezia Cardonati e della categoria senior alla ventunenne Arlety Diaz Montano. Giada Zaccari, 18 anni, si è distinta nella categoria senior solisti neoclassico arrivando prima mentre le sue compagne, Lucrezia Cardonati, Corinna Cecere, Camilla Ceni, Caterina Parigi, Letizia Filippucci, Giulia Martini e Beatrice Beni, hanno vinto la categoria junior con la coreografia di gruppo "Fire". Inoltre Lucrezia Cardonati e Arlety Diaz Montano hanno ricevuto due borse di studio per stage internazionali.
“Siamo orgogliosi del risultato – commenta la direttrice artistica Sonia Bindi - che deriva dal lavoro assiduo e quotidiano di queste ragazze, che dedicano tanto tempo a questa splendida arte”.
Anche l’assessore allo Sport, Mattia Chiosi, si è congratulato con le ballerine per il traguardo raggiunto: “Fa sempre piacere sapere che i nostri cittadini si impegnano attivamente anche nella vita culturale e artistica del territorio. Vedere i loro talenti riconosciuti su scala internazionale non può che arricchire il valore della nostra comunità”.
02/03/2015 14:05
Comune di Figline Valdarno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V