MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Borgo San Lorenzo
Borgo, al Giotto prendono vita “Le quattro stagioni”
Aperte le prenotazioni in Biblioteca per il terzo appuntamento della Stagione Lirica Sinfonica. Dopo il successo dei primi appuntamenti, giovedì 22 gennaio uno dei capolavori di Antonio Vivaldi
Primo appuntamento del 2015 (terzo assoluto) per la seconda Stagione Lirico-Sinfonica di Borgo San Lorenzo. E’ infatti in programma giovedì 22 Gennaio, alle 21, presso il Teatro Giotto “Le quattro stagioni”, uno degli appuntamenti più attesi della stagione organizzata dall'Associazione culturale “Camerata de' Bardi” e dalla Corale “Santa Cecilia 1909”, con il patrocinio del Comune.
L'Orchestra d'Archi “Camerata de' Bardi” accompagnerà, attraverso le diverse stagioni, il violino solista del M° Domenico Pierini, spalla dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino sulle tracce del compositore veneziano Antonio Vivaldi
Un appuntamento che non sarà solo di ascolto e che unirà varie arti, come voluto dallo stesso Vivaldi: grazie alla collaborazione con il Photo Club Mugello che metterà in mostra i suoi scatti fotografici del Mugello, nelle quattro stagioni, fatti dai diversi soci di questa originale realtà mugellana, per realizzare una descrizione visivo-letteral-musicale e unire, in una sinergia sorprendente, le tre arti sorelle.
“Un appuntamento da non perdere, spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo, Cristina Becchi, sul quale abbiamo investito e nel quale crediamo molto. I successi dei primi due appuntamenti ci confortano nel tentativo di salvaguardare e diffondere un arte, o in questo caso specifico appare più giusto dire un fondersi di arti, ai quali vogliamo avvicinare, oltre agli appassionati, specialmente i più giovani.”

Lunedì 19 Gennaio, alle 21, presso la Saletta comunale “Pio La Torre”, la Dr. Sabrina Landi Malavolti e il violino della sorella Roberta guideranno tutti gli appassionati attraverso la scoperta degli elementi naturali che costituiscono le quattro composizioni del “prete rosso”. Per questo appuntamento di guida all'ascolto l'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

La prevendita dei biglietti si è aperta oggi presso la Biblioteca Comunale con un costo di 20 euro per la platea e il primo ordine di palchi, 15 per il secondo e terzo ordine di palchi. Per i bambini e i ragazzi fino a 14 anni è previsto un biglietto ridotto di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere anche a associazione.cameratadebardi@gmail.com, 3475894311 (Sabrina), 3487389532 (Roberta). (Periscopio Comunicazione)
12/01/2015 13:17
Comune di Borgo San Lorenzo

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V