MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Borgo San Lorenzo
In Mugello arrivano i Magi
Torna a Luco un partecipato e suggestivo presepe vivente. La befana che distribuirà calze ai più piccoli e lo spettacolo “Profezia del Natale”

Una tradizione che si ripete. Anzi che ogni anno va a crescere. E che domani vedrà gli abitanti di Luco impegnati, per l’undicesima edizione, nella rievocazione del presepe vivente e dell’arrivo dei Magi. Che a seguire, in un “rito molto più pagano” ma graditissimo ai bambini, si mescolerà con l’arrivo della Befana.
La manifestazione, organizzata dal Circolo “Don Dino Margheri” con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e della Regione Toscana, avrà come suggestiva ambientazione il complesso dell’ex ospedale di Luco.
L’evento avrà inizio alle 15 con l’apertura del presepe vivente, composto da tantissimi figuranti, ed un corteo a seguito dei Magi che porteranno i doni al nascituro, adagiato nella mangiatoia, con ambientazione all’interno proprio della struttura che è stata prima convento e poi ospedale. Nel frattempo ci saranno animazione e spettacoli per bambini, tra cui l’arrivo della Befana, che alle 16 distribuirà gratuitamente le calze ai più piccoli. Quindi, dopo la benedizione, alle 16,45 si svolgerà lo spettacolo “Profezia del natale” di G.Colli.
L’accesso alla manifestazione, che è abbinata ad una lotteria con ricchi premi che sarà estratta alle 17.30, è completamente gratuito. In caso di pioggia battente la rievocazione sarà rimandata a domenica 11 gennaio.
E proprio domenica 11 gennaio, a Borgo San Lorenzo, si svolgerà, anche’essa patrocinata dall’Amministrazione Comunale, la “Cavalcata dei Magi”, con la rievocazione storica tratta dal capolavoro di Benozzo Gozzoli dalle 14.30, con corteo storico, spettacoli, mostre ed un concerto finale.
05/01/2015 11:59
Comune di Borgo San Lorenzo

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V