MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Imparare l’Europrogettazione? Un nuovo corso all’Asev
Come riuscire a progettare con il nuovo programma europeo 2014-2020. 15 ore di corso suddivise in 5 lezioni pomeridiane a Empoli
Avrà inizio il 12 gennaio 2015, all’ASEV di Empoli (Via delle Fiascaie n.12), il corso in Europrogettazione sul bando Erasmus+. Un percorso formativo rivolto ad operatori della scuola e delle associazioni attive in ambito culturale e giovanile, funzionari degli enti locali e professionisti che operano nel settore sociale.
Erasmus + è il nuovo programma europeo che dal 2014 al 2020 fi¬nanzia mobilità e progetti collaborativi in ambito scolastico, universitario, educazione degli adulti, formazione professionale, sport. Sostituisce il precedente programma Lifelong Learning LLP, strutturato nei sottoprogrammi Erasmus, Leonardo da Vinci, Comenius, Grundtvig, etc.
Attraverso i progetti di Partenariato strategico si possono creare collaborazioni e mettere a punto strumenti e metodologie innovative in ambito educativo con organizzazioni di altri paesi europei.
All’interno del corso saranno trattati i seguenti moduli: Fonti di informazione e caratteristiche generali del programma Erasmus +, La scelta dell’idea progettuale nei Partenariati strategici, Il reperimento dei partner e di partenariati, La strutturazione dell’idea progettuale in senso logico e cronologico, La strutturazione ottimale della gestione del progetto, La strutturazione ottimale dell’assicurazione di qualità, La strutturazione ottimale della disseminazione dei risultati del progetto, Sperimentazioni e realizzazione di attività formative, La redazione del budget nei Partenariati strategici, La chiusura e l’invio del formulario, Cenni sulla fase di contrattualizzazione successiva all’approvazione del progetto.
Il corso avrà una durata di 15 ore complessive e si articolerà in 5 lezioni pomeridiane, comprendenti esercitazioni e project work, in orario 17.00 – 20.00. Il termine ultimo per iscriversi è fissato per giovedì 8 gennaio 2015.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti sull’attività formativa è possibile contattare Valentina Sieni allo 0571 76650 oppure tramite mail scrivendo a v.sieni@asev.it
11/12/2014 10:37
Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V