MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Istituto degli Innocenti
Internet@minori: sorgerà a Firenze l’Osservatorio nazionale
Il protocollo d’intesa sarà firmato da Corecom Toscana, Istituto degli Innocenti, Agenzia per le comunicazioni e Coordinamento nazionale dei Corecom
Un protocollo d’intesa fra Corecom della Toscana, Istituto degli Innocenti, Agenzia per le garanzie nelle comunicazioni e Coordinamento nazionale dei Corecom, al fine di creare a Firenze l’Osservatorio nazionale Internet@minori, sarà firmato giovedì 25 settembre, presso l’Istituto degli Innocenti, all’apertura di un convegno dal titolo “Un osservatorio nazionale sul rapporto tra minori e nuovi media”.
L’Osservatorio, aperto al contributo di studiosi ed operatori del settore, avrà lo scopo di vigilare sul rapporto tra nuovi media e minorenni, nonché promuovere attività di interesse comune ai soggetti che lo costituiranno.
L’Osservatorio Internet@minori avrà sede legale a Firenze, al Corecom toscano, e sedi operative allo stesso Corecom e all’Istituto degli Innocenti.
Il convegno servirà a fare il punto sulle “buone pratiche” dei Corecom regionali con l’intervento, assieme al presidente di quello toscano, Sandro Vannini, dei presidenti e dei direttori degli altri Corecom. Saranno presenti, inoltre, il commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, i presidenti e i direttori dei Corecom italiani, del giornalismo e dell’informazione collegata ai nuovi media, nonché la presidente dell’Istituto degli Innocenti, Alessandra Maggi, la Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Toscana, Grazia Sestini e la Presidente del Centro studi Minori e media di Firenze, prof.ssa Laura Sturlese. Le conclusione saranno a cura della sociologa Giovanna Mascheroni dell’Università Cattolica di Milano.
19/09/2014 10:50
Istituto degli Innocenti

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V