MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Scarperia
Scarperia/S.Piero a Sieve: niente TASI
In data 4 settembre 2014 il Consiglio Comunale ha deliberato l'azzeramento dell'aliquota TASI (Tassa Servizi Indivisibili) per tutti gli immobili ubicati nel territorio del comune di Scarperia e San Piero
In data 4 settembre 2014 il Consiglio Comunale ha deliberato l'azzeramento dell'aliquota TASI (Tassa Servizi Indivisibili) per tutti gli immobili ubicati nel territorio del comune di Scarperia e San Piero. Pertanto i contribuenti, per l'anno 2014, non dovranno versare alcun importo a questo titolo. Si riporta, di seguito, la nota dell'Amministrazione comunale in proposito:

Niente TASI a Scarperia e San Piero
L'indirizzo dell'amministrazione è chiaro, limitare al massimo l'incidenza della tassazione comunale sui cittadini, ovviamente a parità di servizi, per questo TASI pari a zero e non solo, IRPEF a 0,5, riequilibrio verso il basso dell'IMU su attività produttive e seconde case, riduzione gli oneri di urbanizzazione per le ristrutturazioni e le costruzioni a alta efficienza energetica e strutturale.
Con queste operazioni il Comune di Scarperia e San Piero risponde in maniera decisa alla difficile situazione economica del paese, pensando ai singoli cittadini, agli attori economici e mantenendo le promesse elettorali.
"Cerchiamo, per quello che ci compete," dice il Sindaco Ignesti, "di diminuire la tassazione Comunale, sfruttando le opportunità derivanti dall'importante operazione di fusione che abbiamo realizzato" e prosegue, " la miglior risposta ai dubbi circa la fusione da parte di alcuni è l'utilizzo razionale delle risorse per tutti i cittadini."
09/09/2014 12:28
Comune di Scarperia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V