MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Marradi
Comune di Marradi: Un paese più vivo e bello, ecco il progetto del centro storico
Dopo la presentazione parte un mese di partecipazione, proposte anche per mail
Presentato il nuovo centro storico di Marradi. Un progetto che, come ha postato ieri su facebook il Sindaco: "La crisi morde ovunque ma noi non ci rassegniamo ad un lento declino e scommettiamo sulla bellezza del nostro paese. Un progetto che guarda all'innovazione poggiando le basi sulle nostre radici e sulle nostre eccellenze.”
Presentazione avvenuta con videoproiezioni davanti ad un folto pubblico, nella serata di lunedì sotto il loggiato del Palazzo Comunale.
Il Sindaco Tommaso Triberti ha aperto l'assemblea pubblica, in cui l'Architetto Alessandro Bertaccini, responsabile dell'ufficio tecnico del Comune di Marradi e l'Architetto Sara Naldoni, collaboratrice del progetto, hanno evidenziato le prospettive e le linee di riqualificazione del Centro.
L'intervento, strutturato su più fasi, prevede il recupero e la valorizzazione di quei tratti storici e caratterizzanti le vie centrali di Marradi e l'installazione di nuovi servizi come un sistema di internet Wi-fi gratuita, servizi elettrici per l'area mercatale e postazioni per ricaricare mezzi elettrici.
"Siamo alla conclusione e presentazione della seconda fase - ha esordito il Sindaco Triberti - che ci vede il proporvi un progetto definito, ma non definitivo, in cui voi cittadini potrete dire la vostra con consigli, suggerimenti e opinioni. Si avvia infatti dal 20 agosto al 20 settembre, - continua il Sindaco - un mese di partecipazione del progetto da parte dei cittadini che vorranno dire la loro tramite mail viviilcentro@comune.marradi.fi.it o protocollando una lettera cartacea presso l'ufficio Protocollo del Comune."
Il progetto esposto all'ingresso del Palazzo Comunale o sul sito istituzionale www.comune.marradi.fi.it, prevede interventi di riqualificazione delle porte d'ingresso del Centro Storico, ed individua alcuni punti di socializzazione con panchine e nuovo arredo urbano. "Si portano in Piazza i versi del Poeta Dino Campana - prosegue il Sindaco Triberti - e la pianta del Castagno, tanto cara al nostro territorio e alla gente che lo abita. L'intervento che si svolgerà su più anni, ma che partirà dall’autunno 2014, - conclude Triberti - sarà un intervento che renderà un aspetto innovativo al nostro paese, mantenendo la tradizione e la storia del nostro territorio. Renderemo il Centro Storico di Marradi più bello, più vivibile ed accogliente. Mantenendo, parafrasando una canzone che amo - un piede nel passato e lo sguardo dritto e attento nel futuro-"
20/08/2014 13:11
Comune di Marradi

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V