MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comando Militare Esercito Toscana
L’Esercito Italiano orienta in Toscana: Numeri da record al termine dell'Anno Scolastico 2013 - 2014
Si è concluso, in Toscana, il ciclo di conferenze informative sull'orientamento professionale programmate, dall'Esercito Italiano, di concerto con la Direzione Scolastica regionale
Al termine degli incontri programmati, il personale INFOTEAM del Comando Militare Esercito Toscana, è stato presente in uno dei più antichi Istituti Scolastici di Firenze e della Toscana, "Educandato Statale Santissima Annunziata" e presso una delle maggiori Scuole Superiori frequentate ed attrezzate di Prato e provincia, "Istituto Statale di Istruzione Superiore A. Gramsci - J. M. Keynes”. Nel corso delle due attività informative, il personale dell’Esercito Italiano ha tenuto le ultime conferenze pianificate nell'anno scolastico 2013-2014, sul tema "opportunità professionali della Forza Armata", alla presenza, di circa 200 giovani studenti appartenenti al 4° e 5° anno.
Il Comando Militare Esercito "Toscana", mediante l'impiego dei propri INFOTEAM unitamente a quelli del Reparto Supporto Logistico del Comando Divisione "Friuli" e del Battaglione trasmissioni "Abetone", nonchè di quelli dei Reparti della Brigata Paracadutisti "Folgore", 6° Reggimento di Manovra di Pisa e del Reggimento (3°) Savoia Cavalleria di Grosseto, ha svolto e coordinato, complessivamente, durante l'anno scolastico 2013-2014, la peculiare attività informativa promozionale di Forza Armata, in 97 Istituti scolastici superiori della regione, interessando più di 7.600 studenti prossimi a concludere il proprio corso di studi superiori, acquisendo circa 1.660 schede contatto utili a fornire informazioni in merito ai concorsi per l'arruolamento nella Forza Armata.
A conclusione dell'attività di orientamento, condotta al diretto contatto con i giovani studenti, l'Esercito Italiano è risultato, ancora una volta, protagonista, in diverse realtà formative/scolastiche della regione, riscuotendo un rilevante interesse, da parte dei ragazzi presenti agli incontri, per la proposta professionale offerta dalla Forza Armata, i relativi principi e valori Istituzionali espressi, nonchè per l'impegno operativo posto sul territorio nazionale ed internazionale dagli uomini e le donne con le stellette.

Esercito Italiano orienta in Toscana

30/06/2014 16:06
Comando Militare Esercito Toscana

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V