MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Scarperia
COMUNE DI SCARPERIA E SAN PIERO: UNIFICATE AL RIBASSO LE TARIFFE CIMITERIALI
Stabilite, con lo stesso atto, anche le durate delle nuove concessioni cimiteriali che, da questo momento, saranno le stesse per l’intero territorio
Il Commissario prefettizio del Comune di Scarperia e San Piero ha approvato le nuove tariffe cimiteriali. “Un atto importante del processo di fusione – commenta il Dott. Stelo – come già avvenuto per l’addizionale Irpef e, più di recente, per i servizi all’infanzia, con il quale si è proceduto ad uniformare al ribasso tariffe diverse per ciascuno dei Comuni preesistenti”.
E continua spiegando: “Nell’unificare le tariffe, abbiamo lavorato tenendo presente, come nei casi precedenti, l’interesse della cittadinanza, in particolare rideterminando al ribasso quelle relative alle concessioni, prevedendo di compensare le eventuali minori entrate dell’operazione con i costi inferiori che l’ente dovrà sostenere in questo anno per gli organi istituzionali, ad effetto stesso della fusione”.
Stabilite, con lo stesso atto, anche le durate delle nuove concessioni cimiteriali che, da questo momento, saranno le stesse per l’intero territorio.
In sintesi quindi, da ora in poi il costo di loculi, ossarini, aree cimiteriali, sepolcreti, cappelle, e relativi servizi, sarà uniforme per l’intero territorio del Comune, con la sola diversificazione dovuta alla loro collocazione, nei cimiteri del capoluogo piuttosto che nelle frazioni. Le tabelle con le tariffe approvate, contenenti anche le comparazioni con quelle preesistenti, sono allegate alla delibera prefettizia, pubblicata sul sito del Comune.
30/04/2014 15:03
Comune di Scarperia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V