MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Teatro Shalom
IL COLPO DELLA STREGA
Al Teatro Shalom di Empoli
Sabato 4 gennaio, ore 21,15; domenica 5 gennaio, ore 17,15; lunedì 6 gennaio, ore 17,15 il Gruppo del Teatro Shalom presenta "Il colpo della strega" di John Graham – traduzione di Antonia Brancati.

La rappresentazione dell'opera è per gentile concessione della Concessionari Associati Srl.- Roma

Regia di Paolo Zondadelli

Con Daniela Donati, Alessandro Poli, Angiolo Giaccio, Paolo Galli, Paolo Zondadelli, Silvia Gragani, Edj Gherardini

C'è ancora tempo per godersi “Il colpo della strega”, lo spettacolo di John Graham per la regia di Paolo Zondadelli della Compagnia di casa in programma per queste festività natalizie al Teatro Shalom di Empoli. Dopo l'anteprima del 26 dicembre scorso e la serata di gala di Capodanno, sul palcoscenico di via Busoni in arrivo tre serate all'insegna della commedia con il Gruppo Teatro Shalom. Le repliche sono previste per domani, sabato 4 gennaio, alle ore 21,15, domenica 5 gennaio alle 17,15 e lunedì 6 gennaio alle 17,15.

TRAMA

John Graham è autore di numerose commedie di successo. La sua farsa “A slip of the disc”, Il colpo della strega, ha avuto un enorme e continuativo successo in Germania, ed anche da noi è stato più volte rappresentato, sia da compagnie primarie che da compagnie amatoriali.

Peter, un famoso personaggio televisivo, sta per sedurre Sally, approfittando dell’assenza del marito di lei, un pilota d’aereo, quando viene bloccato da un fastidioso mal di schiena. Si fa allora un bagno caldo per tentare di alleviare il dolore, ma resta bloccato nella vasca, e non riesce ad uscirne neanche con l’aiuto di Sally e dell’accordatore di pianoforti cieco che è appena arrivato.

Sally è costretta a chiamare un dottore e, per giustificare l’imbarazzante presenza di un uomo nudo bloccato nella sua vasca da bagno, dice all’accordatore che l’uomo è suo marito.

Il guaio è che il volo del vero marito, Leonard, è stato cancellato per uno sciopero, e Leonard torna a casa con una hostess che si è offerto di ospitare, convinto che la moglie sia fuori.

Ad aggravare la situazione arriva anche il capo di Peter alla BBC. Sally fa di tutto per tenere Leonard lontano dalla stanza da bagno e Leonard fa di tutto per nasconderle la presenza della hostess e la farsa si snoda, con ritmo incessante, in una serie di continui colpi di scena e travolgenti equivoci fino al tourbillon finale.
03/01/2014 13:00
Teatro Shalom

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V