MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Figline Valdarno
AL TEATRO GARIBALDI PER RICORDARE LA STORIA DI FIGLINE
Domenica 29 dicembre evento di ringraziamento per gli amministratori comunali dal 1946 al 2013
Giornata di ringraziamenti domenica 29 dicembre a Figline, dove il Comune ha promosso un evento per celebrare la sua fine istituzionale in vista del passaggio al Comune Unico di Figline e Incisa Valdarno che avverrà il 1° gennaio 2014. All’iniziativa, che si terrà alle ore 16,30 al Teatro Garibaldi e alla quale sono invitati tutti i cittadini, interverranno sindaci, assessori e consiglieri comunali che hanno fatto la storia della città. A margine dell’evento condotto dal giornalista Nicola Vasai, sarà consegnata a ciascuno di loro una pergamena di riconoscimento e il libro “Figline Valdarno 1946-2013, storia di un Comune e dei suoi Sindaci”, realizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico Arno: in queste 44 pagine ci sono tutte le tappe principali della storia di Figline scandite dai mandati degli undici sindaci a partire da Pasquale Poggesi, Brunetto Degli Innocenti, Mario Ricci, Vincenzo Tani, Sergio Staderini, Franca Della Nave, Giuliano Odori, Patrizio Nocentini, Mauro Farini, Silvano Longini e infine Riccardo Nocentini.

“Questa iniziativa - ha spiegato il presidente del Consiglio Comunale, Massimiliano Morandini - vuol essere un ringraziamento a tutti coloro che, dal 1946 ad oggi, hanno preso posto nelle stanze del Consiglio Comunale di Figline garantendo il dibattito ed il confronto pur facendo parte di schieramenti politici diversi. A tutti loro, senza eccezioni, va il nostro sincero ringraziamento”.

“Come ultimo sindaco di questo Comune - ha detto Riccardo Nocentini -, mi sento in dovere di rivolgere un ‘grazie’ particolare a tutti i miei predecessori, che hanno svolto un mestiere molto difficile con passione ed entusiasmo, contribuendo allo sviluppo di una città che ha davanti a sé un futuro importante”.
23/12/2013 11:24
Comune di Figline Valdarno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V