MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Pelago
ACQUA PUBBLICA ANCHE FRIZZANTE A PELAGO
Liscia, gassata e refrigerata: si inaugura il primo fontanello di Publiacqua sul territorio comunale ed è in via Alessandrini
Fontanello a Pelago
E’ stato inaugurato questa mattina a Pelago il primo fontanello Publiacqua di ultima generazione H2O GAS. Ad inaugurarlo il Sindaco di Pelago Renzo Zucchini e la vicepresidente di Publiacqua, Caterina Ammendola. Come detto si tratta del primo fontanello di Publiacqua sul territorio di Pelago e si trova nei giardini pubblici di via Emilio Alessandrini.
Con quello inaugurato oggi i fontanelli in tutto il territorio di Publiacqua sono sessantasei, di cui 18 a Firenze, 5 a Pistoia, 4 a Bagno a Ripoli, 3 a Calenzano, Tavarnelle Val di Pesa, Lastra a Signa, 2 a Sesto Fiorentino, Serravalle Pistoiese, Montemurlo, Prato, Quarrata, Signa, Campi Bisenzio, Poggio a Caiano e Impruneta, 1 a Pelago, Rignano sull’Arno, Montale, Carmignano, Greve in Chianti, Scandicci, Pian di Scò, Montevarchi, Vernio, Agliana, Pontassieve.

“Credo che il fontanello sia una grande risorsa per il nostro territorio per molteplici aspetti.- ha commentato il Sindaco di Pelago Renzo Zucchini – Oltre infatti alla qualità dell’acqua potabile fornita, il offre ai cittadini una notevole opportunità di risparmio, preziosa soprattutto considerando la situazione attuale. C’è poi la dimensione ambientale: questa nuova risorsa infatti è tesa a disincentivare l’acquisto di bottiglie di plastica riducendo così in larga misura la produzione di rifiuti plastici ed il conseguente smaltimento. In tre parole: risparmio, ambiente, salute”.

“Sicuramente il nostro fontanello riscuoterà apprezzamento da parte della popolazione e per noi è un’opportunità straordinaria per veicolare il messaggio del buon uso dell’acqua - ha detto invece il Vice Presidente di Publiacqua Caterina Ammendola - L’esperienza del fontanello permette infatti di risparmiare denaro e al tempo stesso di optare per una scelta ecologica; ovunque sia stato installato i cittadini hanno dimostrato di comprendere pienamente la portata di questa proposta. I fontanelli sono diventati dovunque un servizio importante per i cittadini. Lo testimoniano i litri erogati dagli altri 65 fontanelli presenti sul territorio dei 49 comuni dove gestiamo il servizio idrico (oltre 70 milioni di litri dal 2011 ad oggi ed oltre 20 milioni nel solo 2013). Un apprezzamento generalizzato che ci conforta e ci spinge ad andare avanti su questo impegno”.

Pur impossibilitato ad essere presente di persona, anche il Presidente di Publiacqua Filippo Vannoni ha però voluto far arrivare ai cittadini di Pelago il suo saluto.
“Sono felice di questa inaugurazione che porta i nostri fontanelli anche a Pelago – ha detto invece il Presidente di Publiacqua - Pelago, come tutti i comuni che assistiamo, rappresenta una realtà molto importante per la nostra azienda. L’inaugurazione del fontanello conferma l’attenzione che abbiamo per questo territorio. Siamo certi che anche in questo caso i cittadini decreteranno il successo di questa operazione come è già avvenuto in altre sessantacinque zone dei quarantanove comuni che serviamo. L’esperienza del fontanello è un’opportunità straordinaria per veicolare il messaggio del buon uso dell’acqua e permette di risparmiare denaro e al tempo stesso di optare per una scelta ecologica; ovunque sia stato installato i cittadini hanno dimostrato di comprendere pienamente la portata di questa proposta”.
12/10/2013 15:42
Comune di Pelago

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V