MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Società della Salute Sud Est
SDS SUD EST:GLI INTERVENTI DI EDUCATIVA DI STRADA PER LA PREVENZIONE DEL GIOCO D’AZZARDO ATTIVATI NELLA ZONA SUD EST SARANNO PRESENTATI A “FIRENZE GIOCA” ALL’OBYHALL IL 21 ED IL 22 SETTEMBRE
Saranno presentati alla manifestazione “Firenze Gioca”,alcuni percorsi di prevenzione al gioco d’azzardo realizzati per conto della Società della Salute Sud Est, da parte della Coop21, nell’ambito del progetto “Strade a Sud Est”. La Coop21 nei Comuni della zona ha lavorato con adolescenti e giovani sul valore del gioco come strumento educativo, riuscendo ad ottenere dei risultati significativi.
ED
Saranno presentati alla manifestazione “Firenze Gioca”, in programma sabato e domenica prossima all’Obyhall alcuni percorsi di prevenzione al gioco d’azzardo realizzati per conto della Società della Salute Sud Est, da parte della Coop21, nell’ambito del progetto “Strade a Sud Est”.
La Coop21 in collaborazione con Libera Valdarno e Arci, da tempo nei Comuni della zona ha lavorato con adolescenti e giovani sul valore del gioco come strumento educativo, riuscendo ad ottenere dei risultati significativi.
Alla manifestazione “Firenze Gioca” la Coop 21 sarà presente con uno stand, che sarà allestito nello spazio “M’azzardo a Dirlo”, dal nome della campagna della raccolta firme contro il gioco d’azzardo e il valore sano del Gioco, insieme alle Associazioni Ali Per Giocare, Anelli Mancanti e Libera.
Durante la manifestazione gli operatori di strada, che operano nella zona fiorentina sud est, presenteranno il servizio di educativa di strada “Strade a Sud-Est” e gli strumenti ludici utilizzati nei percorsi di prevenzione dei comportamenti a rischio, quali il gioco d’azzardo come nuova dipendenza. Ed in particolare presenteranno come finalizzare i giochi educativi alla promozione di abilità relative alle regole del vivere collettivo, la gestione dei conflitti, la capacità di prendere decisioni, gestire la competizione, la vittoria ed il fallimento.
Sabato 21 alle ore 15 i percorsi saranno presentati all'interno dell'incontro "Mi Azzardo a Dirlo - Tavola rotonda sul Gioco d'azzardo" che vedrà coinvolti rappresentanti di servizi territoriali e di associazioni: Pro Gioco Firenze, Ali per Giocare, Coop 21, Sert Firenze, Giocatori Anonimi, Libera sez. Scandicci e regionale, Arci Empolese-Valdelsa.
19/09/2013 23:01
Società della Salute Sud Est

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V