MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Incisa Valdarno
MUSICA, FIERE E MOTO PER LA FESTA DEL PERDONO DI INCISA
Dal 13 al 17 settembre un calendario pieno di iniziative per l’evento promosso da Comune e Pro Loco
Appuntamento con il folklore e la tradizione dal 13 al 17 settembre a Incisa, dove Comune e Pro Loco “Aldo Caselli” promuovono la Festa del Perdono 2013. Tanti gli eventi in cartellone, di cui il più prestigioso è il Primo Campionato Europeo di Tiro con l’Arco storico che si terrà sabato 14 e domenica 15 nella zona del Vivaio e che vedrà l’organizzazione di eventi collaterali come il mercatino (dalle 15 in piazza Malgrat de Mar) e la cena medievale (sabato alle 20).

Le Feste del Perdono inizieranno venerdì 13 settembre alle 16,30 con l’apertura del luna-park (biglietti a metà prezzo, in caso di pioggia il lunedì), mentre alle 21,30 sul palco di piazza Santa Lucia ci sarà un concerto di musica rock. Oltre al Campionato di Tiro con l’Arco, sabato è in programma una mostra-mercato di collezionismo e antiquariato che si terrà per tutti i giorni della manifestazione in via XX Settembre, ma anche il 2° raduno di moto d’epoca (fino a lunedì in piazza Santa Lucia); alle 21,30, invece, l’area spettacoli di piazza Santa Lucia ospiterà anche una serata di cabaret con il “Masti Sciò” di Radio Toscana. Domenica alle 8 in piazza della Repubblica un’altra “finestra” dedicata alle due ruote con la 28° rassegna della Moto italiana Ducati Club Toscana in memoria di Stefano Bianchi; sempre in questa area, ma alle 16,30, inizierà un pomeriggio di ballo liscio che proseguirà alle 19 con la tradizionale tombola organizzata dal circolo Mcl. Alle 17 nei giardini del Vivaio si snoderà invece il corteo storico per le premiazioni del Campionato europeo di Tiro con l’arco, mentre alle 21,15 si torna in piazza Santa Lucia per il concerto dei Gen2 intitolato “Naturalmente giovani. Diamo voce al territorio!”. Per tutta la giornata di lunedì proseguirà l’esposizione delle auto d’epoca e alle 21,30 nell’area spettacoli ci sarà spazio per il concerto della cover band dei Beatles “The Oaks”.

Come tradizione, le Feste del Perdono si concluderanno il martedì con la fiera-mercato in via XX Settembre (fino alle 23) ed altre iniziative tra cui la “Cena con i fiocchi… aspettando i fochi” organizzata dalla Parrocchia di Sant’Alessandro (piazza del Municipio), l’esibizione di danza moderna, zumba e group cycling della Apd Gruppo Sport e Cultura (21,15 piazza Santa Lucia) e infine alle 23,15 grande spettacolo di fuochi d’artificio sull’Arno.

Si ricorda anche che sabato 14 e domenica 15 settembre ci sarà un’anteprima sulla ristrutturazione del centro sportivo in località Mezzule: in questa occasione l’associazione Fun Tennis presenterà le attività che si potranno svolgere sui campi di tennis (anche in carrozzina), basket e calcetto che il Comune di Incisa sta sistemando per valorizzare l’area come polo sportivo, ma soprattutto come centro di aggregazione per i giovani. Infine si segnala che nei pomeriggi di sabato e domenica il gruppo giovani della Croce Rossa organizzerà giochi e trucchi per bambini in piazza Santa Lucia.

“Le Feste del Perdono – hanno spiegato il sindaco Fabrizio Giovannoni e l’assessore Margherita Ghiandelli - sono uno degli appuntamenti in cui la nostra comunità riscopre il piacere di stare insieme in eventi, spettacoli, giochi che ogni anno, nonostante la crisi che ha colpito tutti, riusciamo ad organizzare grazie alla collaborazione e alla buona volontà di associazioni, commercianti e aziende del territorio. Grazie a tutti questi soggetti, coordinati dalla preziosa presenza della Pro Loco e degli uffici comunali, anche quest’anno potremo offrire il suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio sull’Arno e tante altre iniziative organizzate per le cinque giornate della festa”.
10/09/2013 12:27
Comune di Incisa Valdarno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V