MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Incisa Valdarno
SPETTACOLO BURATTINI E LABORATORI PER ESTATE INCISANA
Doppia iniziativa rivolta ai più piccoli: il 4 luglio in piazza Mazzanti, il 6 al Museo d’Arte sacra
Settimana rivolta ai più piccoli quella in corso per le iniziative dell’estate incisana, che, dopo il tutto esaurito per l’inaugurazione della mostra degli artisti locali e il concerto dell’ensemble InCanto, prosegue con lo spettacolo di burattini “Il rapimento del Principe Carlo” in programma giovedì 4 luglio alle 21,15 nei giardini di piazza Mazzanti.

Il secondo appuntamento è invece fissato per sabato 6 luglio dalle 17 alle 18,30 al Museo d’Arte sacra in via Castellana, dove anche il 13 luglio si terranno laboratori gratuiti aperti ai bambini e alle bambine dai 5 anni in poi. Si tratta di una iniziativa voluta dall’Assessorato alla Cultura per sensibilizzare le nuove generazioni alle bellezze dell’arte in generale ed in particolare a quella locale, traendo spunto dalla celebrazione del cinquecentenario della stesura de “Il Principe” di Nicolò Machiavelli. Dunque l’obiettivo è utilizzare chiavi comunicative e attività ludiche che avvicinino i bambini al patrimonio artistico museale e al contesto storico in cui è vissuto uno dei più importanti filosofi italiani. Saranno quindi proposti giochi e attività manuali prendendo come spunto anche le opere esposte nel Museo d’Arte Sacra. I tre laboratori artistici sono ad ingresso gratuito e non è necessaria l’iscrizione: per informazioni ci si può rivolgere direttamente agli operatori di Itinera Certa chiamando il 339.2232137.

Gli eventi dell’estate incisana si chiuderanno il 12 luglio alle 21,15 con un omaggio a Giuseppe Verdi nell’anno del secondo centenario dalla sua nascita: il Museo d’Arte sacra ospiterà infatti “Musica Insieme 2013 – Il Genio nel territorio” con la partecipazione del Conservatorio statale di musica “Luigi Cherubini” di Firenze che eseguirà brani da Vespri siciliani, Rigoletto, Traviata e Trovatore.
03/07/2013 11:41
Comune di Incisa Valdarno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V