MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Società della Salute Sud Est
SDS SUD EST: VENERDI’ 14 GIUGNO ALLO STADIO DI SAN CACIANO TORNEO DI CALCETTO FRA I DONATORI DI SANGUE
Venerdì prossimo, 14 giugno, alle ore 18,30, presso il Campo Sportivo di San Casciano la quarta edizione del Torneo di Calcetto dei Donatori di Sangue delle Associazioni Fratres, Avis, Anpass e Gids. L’iniziativa promossa dal Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale S. Maria Annunziata
san
E’ fissato per venerdì prossimo, 14 giugno, alle ore 18,30, presso il Campo Sportivo di San Casciano la quarta edizione del Torneo di Calcetto dei Donatori di Sangue delle Associazioni Fratres, Avis, Anpass e Gids. L’iniziativa promossa dal Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale S. Maria Annunziata, è un occasione per festeggiare la settimana dedicata alle donazioni. Settimana in cui, presso il Servizio Trasfusionale dell’Osma vengono fornite gratuitamente informazioni sulla donazione di sangue, plasma, piastrine, midollo osseo, latte materno.
Il torneo sarà dedicato ad Andrea Pazzagli, donatore abituale del Centro Sangue di S. Maria Annunziata che dava sempre il calcio d'inizio al torneo e che è purtroppo venuto a mancare due anni fa.
Alle 16.30 ci sarà un torneo di piccoli calciatori della scuola calcio di San Casciano che
indosseranno le magliette con la scritta "io sarò un donatore di sangue".
“Invitiamo tutti a partecipare – afferma il Direttore del Sevizio, dottoressa Antonella Bertelli – sarà un modo per passare una serata in allegria per una buona causa. Spesso è per mancanza di conoscenza e per pigrizia che non doniamo il sangue, senza pensare che il piccolo gesto può fare una cosa grande. L’ adesione dei piccoli calciatori è sicuramente una bella cosa, per i bambini sarà un modo per divertirsi e rendersi sensibili per una cosa importante”
Il torneo, infatti, non è una vera e propria gara, ma un modo per sensibilizzare la popolazione alla donazione e soprattutto i giovani che possono donare anche se fanno sport.
“E’ un piacere oltre che un dovere ospitare in uno dei Comuni della nostra zona – afferma il Presidente della SdS Sud Est, Luciano Bartolini ed il Sindaco di San Casciano, Massimiliano Pescini – il torneo di calcetto dei Donatori di Sangue.
Spesso non si capisce quanto può essere importate per la salute della collettività essere donatori – continuano gli Amministratori – e noi come Società della Salute non solo vogliamo essere testimoni di questa bella iniziativa, ma ci impegneremo a sensibilizzare i cittadini ed in primis i giovani ad andare a donare o comunque a prendere informazioni e consapevolezza del significato di questo gesto.”
Alla manifestazione saranno presenti i rappresentanti delle Associazioni dei Donatori di Sangue, dell’Azienda Sanitaria di Firenze, gli Amministratori e l'ex calciatore della Fiorentina Moreno Roggi.


10/06/2013 16:51
Società della Salute Sud Est

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V