MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Ataf
“OCCHIO ALLA STRADA, OCCHIO ALLA VITA”
Ataf Spa dona 7mila euro all'Associazione Guarnieri per la sicurezza stradale
Il presidente di Ataf Spa, Filippo Bonaccorsi, ha consegnato oggi a Stefania Guarnieri, presidente dell'Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, il ricavato della raccolta fondi condotta nel corso del 2012 nell'ambito dell'intesa "Occhio alla strada, occhio alla vita". Ataf Spa ha destinato all'associazione Lorenzo Guarnieri circa 7mila euro, pari a parte del prezzo del biglietto speciale da due corse realizzato per l'associazione e distribuito nel 2012.

Insieme all'Associazione Guarnieri, Ataf Spa ha ideato e promosso la campagna "Occhio alla strada, occhio alla vita" per incentivare l'uso del mezzo pubblico e raccogliere fondi che servano a sostenere attività di prevenzione e promozione della sicurezza stradale.

“Ci è sembrato naturale devolvere parte del ricavato nostro e dei rivenditori, che ringrazio, a sostegno delle attività dell'associazione Guarnieri. Non solo per l'affetto che nutriamo verso la famiglia di Lorenzo Guarnieri, ma anche perché la sicurezza stradale è un tema che sentiamo molto vicino” ha detto il presidente di Ataf Spa, Filippo Bonaccorsi.

“Ataf ha investito molto nella sicurezza stradale: grazie anche all'innovazione tecnologica, nel 2012 i sinistri stradali sono diminuiti del 25%”, conclude Bonaccorsi.

"L’Ataf è sempre stata sensibile all'attività sulla sicurezza stradale che cerchiamo di portare avanti nella nostra città - sottolinea Stefania Guarnieri, presidente dell'Associazione Lorenzo Guarnieri -. Ha contribuito alla diffusione delle campagne informative sui comportamenti corretti alla guida previste dal Piano David del Comune: 'Occhio ai numeri, occhio alla strada' nel 2011 e 'Occhio alla strada, occhio alla vita' nel 2012.
Quest'anno potremo beneficiare di una donazione da parte di Ataf che verrà destinata a combattere un tema molto importante: la pericolosità dell’alcol alla guida.
Investiremo i fondi in 2 modi: la prima, realizzando due installazioni di guerrilla marketing sviluppate dagli studenti della facoltà di Architettura dell’Università di Firenze guidati dal professor Chiesi. Una di queste sarà realizzata la sera del prossimo 2 giugno in Piazza della Repubblica in occasione della commemorazione del terzo anno dall'omicidio di nostro figlio Lorenzo. La seconda, offrendo un contributo economico alle forze dell'ordine, nelle forme che ci saranno indicate, per facilitare l’aumento dei controlli alcolemici in ambito urbano.
Comunicazione e controlli infatti devono andare di pari passo per una migliore prevenzione del fenomeno della guida in stato di alterazione da alcol e/o droga che, secondo l’Istituto Superiore di Sanità, provoca 1/3 dei morti sulle strade italiane.
Grazie ancora ad Ataf e al suo presidente Filippo Bonaccorsi per la sensibilità dimostrata sul tema e il loro aiuto concreto".
23/05/2013 13:45
Ataf

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V