MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Diocesi di Pistoia
DIOCESI PISTOIA: LA FORZA DELLE DONNE: LINA SASTRI NELLA “CATTEDRALE”
CHE FACEVA PARTIRE I TRENI
Settimana Sociale dei cattolici toscani: sabato 4 appuntamento collaterale. L’attrice dialoga con una giornalista. Ingresso libero
E’ aperto all’intera città: tutti, cioè, potranno entrare nel grande spazio della “cattedrale comunale” di Pistoia (in via Pertini, nell’area ex Breda dove generazioni di lavoratori hanno costruito treni e locomotive), alle ore 21 di questo sabato 4 maggio.
Per i delegati che prendono parte ai lavori della “Settimana Sociale dei cattolici toscani” ma, appunto, anche per chiunque voglia approfittarne (ingresso gratuito), Lina Sastri, grande interprete del teatro partenopeo, animerà un serata “in rosa”. Si intitola “La forza delle donne. Da Filumena Marturano all’impegno sociale” l’incontro con la Sastri che sarà intervistata da Roberta Gisotti, giornalista a Radio Vaticana nonché scrittrice (uno dei suoi testi – “La truffa dell’Auditel” – è stato un grande successo svelando i meccanismi, spesso poco trasparenti, che dominano l’attuale sistema televisivo basato sui dati dell’ascolto).
La tre giorni dei cattolici toscani che si svolge a Pistoia affronta, in una dimensione toscana, i più scottanti profili sociali, politici, economici della contemporaneità. E gli organizzatori, nel predisporre la seconda serata collaterale (la prima è in programma alle ore 21 di venerdì 3 maggio con una visita guidata alle bellezze, spesso nascoste, di Pistoia), hanno voluto puntare proprio sulla forza delle donne, sulle ragioni dell’impegno civico e sociale animate dalla fede con particolare riferimento proprio per il ruolo della donna nella società di oggi.
Da notare che Lina Sastri è stata scelta per la lettura dei testi nella via Crucis al Colosseo di questo 2013 con il nuovo papa Francesco. Un papa che in questi primi mesi di servizio ha già ricordato più volte il “ruolo fondamentale” della donna sia nella società che nella Chiesa.
02/05/2013 10:17
Diocesi di Pistoia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V