MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di San Piero a Sieve
SAN PIERO A SIEVE RICORDA ALESSIA BALLINI
Sabato 2 febbraio il secondo anniversario della morte
Alessia Ballini
Oggi, 2 Febbraio 2013, ricorre il secondo anniversario della morte di Alessia Ballini, Sindaco di San Piero a Sieve dal 1999 al 2009, ed anche Assessore Provinciale e Consigliere Regionale. Il Comune la ricorda sempre come persona indimenticabile, vicina alla cittadinanza ed in particolare agli ultimi, ai più bisognosi, con uno sguardo sempre aperto ad accompagnare i percorsi delle popolazioni di altri stati del mondo.
Nel 2012 a San Piero a Sieve sono stati intitolati a suo nome gli impianti sportivi, la cui realizzazione Alessia ha accompagnato con determinazione. Il 1 Aprile scorso, infatti, presente un folto pubblico e tante personalità a lei vicine, si è svolta una cerimonia all'insegna del ricordo e della festa, intorno ai valori dello sport, nei quali si riconosceva, proprio come lei avrebbe desiderato.
Un'altra iniziativa dell'anno passato, ha riguardato la donazione alla comunità di San Piero di una scultura "Lassù, più in alto", di Adriano Bimbi, a lei dedicata, ubicata davanti alla piazzetta del municipio. A questo proposito si è svolta una cerimonia con i ragazzi delle Scuole, il 30 Novembre, in occasione della Festa della Toscana, durante la quale è stato ufficializzato il passaggio della scultura ai sanpierini, ed è stata ricordata la figura della Ballini attraverso aneddoti, letture e pensieri di chi l'ha conosciuta e ne ha colto l'intensa carica umana.
Il Sindaco e la Giunta si stringono oggi accanto alla famiglia, nella certezza che Alessia sarà sempre nel cuore di tutta la cittadinanza, e rappresenterà un punto di riferimento anche per le generazioni a venire.
02/02/2013 15:43
Comune di San Piero a Sieve

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V