MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Reggello
REGGELLO: IL SERVIZIO PORTA A PORTA ESTESO AL CAPOLUOGO E CASCIA
Questi gli appuntamenti con la cittadinanza per spiegare il progetto
Elevata la partecipazione, ieri sera, alla prima riunione indetta da AER Spa, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Reggello, per presentare ai cittadini il nuovo progetto per il servizio di igiene urbana che sarà attivo dal mese di aprile.

Nel Comune di Reggello è, infatti, prevista l’attivazione del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani in tutto il capoluogo e nella frazione di Cascia.

Il metodo è lo stesso di quanto accade a Vaggio e Matassino. Obiettivo: raggiungere quota 65% di differenziata per non gravare nelle finanze degli utenti e quindi evitare il pagamento della maggiorazione sull'eco-tassa.

Le prossime assemblee pubbliche in cui AER Spa ed il Comune desiderano coinvolgere i cittadini sono previste per domani, venerdì 1 febbraio, mercoledì 6, venerdì 8 e lunedì 11. Tutte le riunioni sono convocate per le ore 21.00. Quelle per gli utenti del capoluogo si terranno presso la sala del Consiglio comunale di Reggello (nei giorni 8 e 11 febbraio) e presso la Scuola Media (soltanto domani, venerdì 1 febbraio). L’incontro dedicato agli utenti di Cascia si svolgerà mercoledì 6 febbraio presso i locali della biblioteca.

Alle assemblee sono invitati a partecipare tutti i cittadini coinvolti dall’attivazione del servizio porta a porta che prevede la raccolta di organico, multi materiale, carta, non differenziato, pannolini e pannoloni (su richiesta) comodamente alla propria abitazione secondo un calendario dei servizi che verrà distribuito in un secondo momento agli utenti.

A queste assemblee comunali seguiranno assemblee condominiali in cui il personale di AER Spa definirà dettagli ed informazioni. Al termine di tali riunioni verrà distribuito agli utenti il kit di raccolta, che comprende: una scatola gialla per la raccolta di carta e cartone, un bidoncino areato marrone per la raccolta dei rifiuti organici e materiale informativo sul progetto ed il libretto “Tutti i colori dei rifiuti”, un utile dizionario che permette ad ogni cittadino di togliersi ogni dubbio su materiali, oggetti e corretto conferimento.



Per qualsiasi informazione aggiuntiva e segnalazione è possibile consultare il sito internet www.aerweb.it o chiamare il numero verde 800 011895, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 ed il Sabato mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
31/01/2013 10:59
Comune di Reggello

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V