MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Incisa Valdarno
SCUOLA SAN VITO: INAUGURATO IL GIARDINO CON UN NUOVO SPAZIO GIOCHI A INCISA IN VAL D’ARNO
Il sindaco e l’assessore: “L’obiettivo è continuare a investire nella scuola ampliando anche le aule”
Stamani è stato inaugurato lo spazio esterno della scuola dell’infanzia di San Vito di Incisa, dove, grazie ad un contributo statale di 50mila euro, il Comune è intervenuto risistemando tutta l’area e realizzando un giardino con uno spazio giochi che adesso potrà essere nuovamente utilizzato dai 134 bambini dell’istituto.

Tutti i lavori sono stati realizzati da Alfa Costruzioni e hanno previsto la posa di una pavimentazione esterna su una superficie pari a 450 metri quadri e di un pavimento antitrauma e antiscivolo sugli 80 metri quadri dell’area svago. Il Comune di Incisa ha inoltre investito circa 10mila euro per l’installazione di nuovi giochi, staccionate e per altri interventi eseguiti dal proprio personale.

Grande entusiasmo tra gli insegnanti e i bambini della scuola, che hanno festeggiato l’evento insieme al sindaco di Incisa Fabrizio Giovannoni, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Massimo Bigoni, e la dirigente scolastica Anna Pezzati. “Riuscire ad eseguire un intervento di questo genere non è per niente scontato – ha detto il sindaco Fabrizio Giovannoni – perché la scuola, con grande rammarico, è uno dei settori in cui a causa della crisi si investe meno. La nostra Amministrazione continuerà invece a ritenere la scuola come la principale risorsa sulla quale investire, perché sono convinto che solo così, guardando oltre, si possa superare questo momento difficile. Rivolgo quindi un sincero ringraziamento a tutte le persone che hanno permesso questa inaugurazione, dall’onorevole De Pasquale ai progettisti, dagli uffici Scuola e Lavori pubblici agli operai comunali”.

“Con questo intervento abbiamo contribuito a rendere ancora più bello l’ambiente della scuola di San Vito – ha commentato invece l’assessore alla Pubblica istruzione, Massimo Bigoni -. Oggi mi piace pensare che il Comune ha fatto un bel regalo di Natale a questi bambini, che adesso potranno giocare in tutta sicurezza in questo giardino. Ora il nostro obiettivo è quello di proseguire su questa strada lavorando all’ampliamento della struttura, in modo da rispondere alla crescente richiesta della comunità di Incisa”.

Inaugurato giardino con spazio giochi a Incisa in Val d'Arno

Inaugurato giardino con spazio giochi a Incisa in Val d'Arno

21/12/2012 13:12
Comune di Incisa Valdarno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V