MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Incisa Valdarno
COMUNE DI INCISA: CONTRIBUTI PER CASE E NEGOZI FINO AL 31 GENNAIO
Per gli immobili del centro storico il Comune di Incisa contribuirà alle spese di ristrutturazione
C’è tempo fino al 31 gennaio 2013 per presentare la domande di accesso al bando che il Comune di Incisa ha pubblicato lo scorso novembre con l’obiettivo di contribuire alle spese di manutenzione, restauro e ristrutturazione degli immobili del centro storico.
Dunque incentivi per interventi relativi a complessi edilizi con destinazione d’uso abitativa, commerciale, artigianale (contributo massimo fino a 40mila euro per unità immobiliare di proprietà) ma anche per edifici situati in altre zone del territorio comunale purché costruiti da almeno 50 anni. Possono inoltre beneficiare del contributo anche gli esercenti non proprietari dei locali sede dell’attività (commerciali e artigianali) i quali, se ammessi, potranno ricevere un contributo massimo fino a 20mila euro. Tra gli interventi finanziabili anche quelli relativi alla realizzazione di impianti di energie rinnovabili, purché l’immobile in questione non abbia già beneficiato di analoghe agevolazioni finanziate con precedenti bandi.

Il beneficio del contributo è legato alla sottoscrizione di un mutuo presso uno degli istituti di credito di Incisa, che deciderà a suo insindacabile giudizio sulla concessione del prestito stesso. Sui mutui ammessi, il Comune di Incisa interverrà con un contributo in conto interessi del 1,0% per interventi relativi ad immobili destinati ad abitazione e per la realizzazione di impianti di energie rinnovabili, mentre per interventi relativi a immobili ad uso commerciale o artigianale il contributo in conto interessi sarà del 1,5%. Come anticipato, il bando scade il 31 gennaio 2013 e le domande vanno consegnate all’ufficio Protocollo del Comune di Incisa in piazza del Municipio 5.

“Tra le iniziative che l’Amministrazione ha intrapreso negli ultimi anni per fronteggiare la crisi – ha spiegato l’assessore al Centro storico, Margherita Ghiandelli – c’è anche lo stanziamento di questo tipo di contributi, che hanno l’obiettivo di dare un nuovo volto a Incisa valorizzando anche tutte le attività commerciali del centro storico”.
13/12/2012 12:22
Comune di Incisa Valdarno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V