MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Incisa Valdarno
“LINK INCISA”: UNA GUIDA PER COLLEGARE IMPRESE E CITTADINI
Sarà distribuita tutti gli anni nelle case degli incisani e conterrà numeri utili e info varie sulla città
Si chiama “Link Incisa” la guida che nelle prossime settimane sarà distribuita a tutte le famiglie per fornire informazioni di vario genere sulle attività artigianali e sui servizi della città, con lo scopo di stabilire un contatto permanente tra la pubblica amministrazione, le aziende, i cittadini e il volontariato.
L’esigenza di questo nuovo strumento nasce anche dall’evoluzione demografica degli ultimi decenni, che ha visto trasferirsi a Incisa tante nuove famiglie per una sorta di “nuova cittadinanza” di circa 1180 persone che ha bisogno di informazioni per affrontare la quotidianità e quindi di numeri di imprese, associazioni, pediatri, uffici comunali ma anche itinerari e cenni storici sul territorio. L’idea è venuta all’assessore Mauro Di Stefano, che insieme a Easysistem e in co-produzione con Giovanna Danese ha sviluppato una guida che sarà disponibile sia su carta, sia on-line all’indirizzo www.linkincisa.it, con l’obiettivo di creare un “link”, cioè un vero e proprio collegamento tra i cittadini e le imprese stimolando la conoscenza dei servizi. Registrandosi al sito internet è possibile ricevere in omaggio una Fidelity Card che permetterà di risparmiare sugli acquisti nei negozi convenzionati con il progetto: la carta è gratuita e si può ottenere tramite registrazione on-line o presentandosi nelle attività che espongono l’adesivo “Link Incisa”. Collegandosi al portale internet è anche possibile condividere con tutta la community passioni, proposte, sogni, suggerire i piatti e le ricette preferite, seguire le iniziative, informarsi e inoltre ottenere risposte ai propri quesiti da appositi esperti.
“In questa prima edizione abbiamo cercato di inserire il maggior numero di informazioni possibile partendo dal settore dell’artigianato – hanno detto il sindaco Fabrizio Giovannoni e l’assessore Mauro Di Stefano – ma nei prossimi anni, contando anche sulla collaborazione di altre aziende del territorio, implementeremo questa guida inserendo altre attività del commercio e del settore turistico. Un’altra prospettiva di sviluppo sarà inoltre il coinvolgimento delle attività di Figline, anche nell’ottica della fusione dei due comuni”.
La guida sarà distribuita in queste settimane a tutte le famiglie di Incisa ma si potrà trovare anche nei circoli, all’Urp e nei principali luoghi di ritrovo.
07/12/2012 11:45
Comune di Incisa Valdarno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V