MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Incisa Valdarno
FESTA DELLA TOSCANA CON IL FILM “QUASI AMICI”
Venerdì alle 10,30 al teatro Il Vivaio di Incisa Valdarno il sindaco Giovannoni e l’assessore Bigoni incontrano gli studenti
Sarà il Teatro Il Vivaio ad ospitare la Festa della Toscana che l’Amministrazione comunale di Incisa promuove per venerdì 30 novembre alle 10,30 con gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”.

Per l’occasione sarà proiettato il film “Quasi amici” di Eric Toledano e Oliver Nakache, che racconta la vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia: ma quando il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale, allora la sua vita subisce una sorprendente metamorfosi.

All’iniziativa, che quest’anno ha come tema “Una storia, tante diversità: ancora in viaggio”, interverranno anche il sindaco di Incisa, Fabrizio Giovannoni, l’assessore alla Pubblica istruzione, Massimo Bigoni, la dirigente scolastica Anna Pezzati e la vicepresidente dell’associazione “Gli anelli mancanti”, Romina Raspini.

“Il 30 novembre è una data fondamentale per i diritti umani – hanno spiegato il sindaco Giovannoni e l’assessore Bigoni -, ci ricorda come già nel 1786, grazie al Granduca Pietro Leopoldo, la nostra Toscana fosse capace di compiere una scelta saggia come abolire la pena di morte. Ai ragazzi e alle ragazze che incontreremo venerdì parleremo quindi di valori importanti come la solidarietà, il rispetto reciproco e la libertà di pensiero e di espressione, valori che nella nostra società devono essere più che mai una certezza”.
28/11/2012 14:36
Comune di Incisa Valdarno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V