MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Londa
WEEKEND RICCO DI APPUNTAMENTI A LONDA
Sabato 17 novembre la “Fierucola dei contadini”e la commedia in vernacolo fiorentino, domenica 18 novembre la replica della commedia e la prima edizione di “Rincine in festa d’autunno”
Un ricco cartellone di eventi, il prossimo fine settimana a Londa, ispirati ai prodotti tipici e alle tradizioni popolari del territorio. Sabato 17 novembre torna, ai giardini in località Ponticino, dalle 8 alle 13 la “Fierucola dei contadini”, un particolare mercato per acquistare rigorosamente prodotti del territorio. La Fierucola tornerà poi, a grande richiesta, anche il 24 novembre, offrendo l’opportunità di acquistare prodotti ortofrutticoli ed alimentari a km zero, con possibilità di assaggi e consigli dai produttori. Dopo cena alle ore 21 presso il Cinema Teatro Parrocchiale di Londa il Gruppo Teatrale “L’Onda Verde Teatro” di Londa in collaborazione con il “Gruppo Teatro Rufina” presenta la commedia in Vernacolo fiorentino I’ BISNONNO GARIBALDO, con replica domenica 18 alle ore 16.00.
Sempre domenica 18 novembre si svolgerà la prima edizione di “Rincine in festa d’autunno” a cura dell’Associazione Comunità di Rincine. La kermesse si aprirà alle 10 con la Santa Messa a Pieve di S. Elena. A seguire verrà organizzato un mercatino di prodotti agricoli a km zero, un pranzo a base di polenta, crostini e altri prodotti di stagione al ristorante Il Colonnello. Dalle 14 prenderanno il via una serie di iniziative, dedicate a grandi e piccoli: un laboratorio di progettistica per bambini, una mostra fotografica dal titolo “Un viaggio in Africa”, canti e rievocazioni popolari a cura dell’Associazione “La Leggera”, il battesimo della sella al maneggio “Il bosco di Rincine”, il giro sull’asinello al podere “I Lastri” e, infine, l’abbuffata di bruciate e dolci tipici autunnali. Si svolgerà inoltre un’interessante mostra di pittura a cura dell’Associazione “Bottega di Bonfresco” di Massimo Callossi con esposizione di opere dei seguenti artisti: P. Annigoni, M. Callossi, F. Cianfanelli, R. Cosci, L. Masolini, P. Messa, A. Possenti, S. Scatizzi, R. Stefanelli, G. Taliani, M. Tommasi e R. Tommasi.
Trovare il luogo della festa sarà molto facile da Firenze arrivare a Pontassieve, proseguire sulla SS 67 fino a Contea ed al ponte girare a destra verso Londa. Passato il Centro abitato di Londa proseguire sulla SP 556 , dopo qualche centinaio di metri sulla sinistra prendere la deviazione per RINCINE.
La festa potrà essere anche un’occasione per visitare una delle parti più belle del territorio di Londa.
15/11/2012 09:56
Comune di Londa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V