MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Ataf
BONACCORSI, NESSUNO SCEMPIO SOCIALE
Rispettate le indicazioni dei soci
“Nessuno 'scempio sociale' può essere addebitato a questa amministrazione aziendale che nel corso degli ultimi due anni ha adottato una politica di esodi incentivati proprio perché vedeva quello che i rappresentanti dei lavoratori facevano finta di non vedere: la drastica e continua riduzione di risorse pubbliche per il Tpl. In Ataf non è stato licenziato nessuno, i lavoratori sono passati da 1440 a 1195 in modo non traumatico proprio per evitare lo 'scempio sociale' che era chiaro sarebbe arrivato, a causa dei tagli continui”. Così il Direttore generale di Ataf SpA, Filippo Bonaccorsi, risponde alla Rsu.

“Ho sempre rispettato le deliberazioni del Consiglio Comunale e delle Assemblee dei soci (ne è ulteriore riprova l'adesione di Ataf SpA al raggruppamento di aziende toscane che ha manifestato interesse per la Gara unica regionale per il Tpl) che hanno raccomandato di tutelare i lavoratori nel passaggio da Ataf SpA ad Ataf Gestioni: infatti nella fase del passaggio all'ATI vincitrice della gara i lavoratori saranno assistiti da tutte le garanzie previste dalla legge, conserveranno cioè tutti i diritti acquisiti, compreso l'integrativo aziendale”, prosegue Bonaccorsi.

“L'unico stipendio che è stato tagliato durante la mia gestione è il mio. Parlare oggi di tagli agli stipendi dei lavoratori o di esuberi è falso e pretestuoso. La Rsu dovrebbe avere piuttosto l'onestà di riconoscere che Ataf, durante il mio mandato, non ha licenziato nemmeno un lavoratore pur avendo subito un taglio di 8 milioni di euro”, conclude il Direttore generale di Ataf SpA
06/11/2012 17:44
Ataf

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V