MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Ataf
NOMINATO IL NUOVO CDA DI ATAF: PARENTI PRESIDENTE E BONACCORSI CONSIGLIERE DELEGATO
Il nuovo Cda di Ataf SpA è stato composto secondo le nuove norme per le aziende a capitale pubblico entrate in vigore a seguito del provvedimento governativo cosiddetto di "spending review"
L'assemblea dei soci di Ataf SpA, nella riunione odierna, ha eletto i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione nelle persone di Giacomo Parenti (Presidente), Stefano Bechi e Filippo Bonaccorsi (Consiglieri).

Il nuovo Cda di Ataf SpA è stato composto secondo le nuove norme per le aziende a capitale pubblico entrate in vigore a seguito del provvedimento governativo cosiddetto di "spending review".

Il Presidente Giacomo Parenti e il Consigliere Stefano Bechi sono infatti rispettivamente dipendenti dei Comuni di Firenze e Scandicci, soci di Ataf SpA. I loro emolumenti per il servizio prestato in Ataf SpA verranno quindi riversati nelle casse degli Enti di appartenenza.

Il Presidente uscente, Filippo Bonaccorsi, svolgerà il ruolo di Consigliere delegato con la specifica mansione di concludere le procedure di assegnazione del ramo Tpl di Ataf Spa (Ataf Gestioni srl) all'Ati guidata da Trenitalia che si è aggiudicata la gara nella primavera scorsa, e solo fino al termine di questa operazione.

Il Presidente uscente non percepirà nessuno stipendio per il suo ruolo di Consigliere delegato a termine.

"Ho accettato di svolgere il ruolo di Consigliere delegato senza compenso per senso di responsabilità e con l'unica volontà di portare a conclusione l'operazione che era stata avviata" ha dichiarato Bonaccorsi al termine dell'assemblea.
"Non l'ho mai fatto per soldi e chiunque abbia sparato cifre a caso sui miei compensi ne risponderà ovviamente nelle sedi opportune".
08/10/2012 18:05
Ataf

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V