MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Pelago
PELAGO: PACCHETTO SCUOLA 2012/2013
Un’unica domanda per i buoni studio e libri. Richiesta del contributo da consegnare entro il 12 novembre

Nell'ambito degli interventi per il diritto allo studio è stato pubblicato il bando per la concessione del contributo denominato "Pacchetto scuola 2012/2013". Il contributo, che sostituisce i contributi "Borse di Studio" e "Buoni Libro" erogati negli scorsi anni scolastici, è rivolto alle famiglie degli alunni iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di I° e II° grado e risulta di importi variabili a seconda degli ordini di scuola e della classe di frequenza (indicati in dettaglio nel bando allegato).

Possono accedere al contributo per l'anno scolastico 2012/2013 gli alunni residenti nel Comune di Pelago appartenenti a nuclei familiari con situazione economica equivalente (ISEE) riferita ai redditi dell'anno 2011 non superiore a € 15.000,00 e per gli alunni iscritti al 3°, 4° e 5° anno delle scuole Secondarie di II° grado che abbiano conseguito la promozione dell'anno scolastico precedente e con età inferiore ai 20 anni alla data di scadenza del bando.

Gli alunni residenti nel Comune di Pelago che frequentano le scuole Primarie e Secondaria di I° grado del territorio comunale, possono ritirare il bando ed il modulo di richiesta del contributo presso la Segreteria delle scuole frequentate, all'Ufficio Pubblica Istruzione e sul sito internet del Comune di Pelago, mentre gli alunni residenti nel Comune di Pelago che frequentano le scuole Primarie e Secondarie di I° e II° grado in altri Comuni possono ritirare il bando ed il modulo di richiesta del contributo presso l'Ufficio Pubblica Istruzione e sul sito internet del Comune di Pelago.

Per gli alunni residenti nel Comune di Pelago che frequentano le scuole Primarie e Secondarie di I° e II° grado del territorio comunale o di altri Comuni, il modulo di domanda, debitamente compilato in ogni sua parte e corredato della prevista documentazione, dovrà essere consegnato all'Ufficio Protocollo del Comune di Pelago entro il giorno 12 Novembre 2012; Per gli alunni residenti in altri Comuni che frequentano le scuole Primarie e Secondaria di I° ° grado del Comune di Pelago, il modulo di domanda, debitamente compilato in ogni sua parte e corredato della prevista documentazione, dovrà essere consegnato al comune di residenza entro il giorno 12 Novembre 2012.

Per ulteriori e più dettagliate informazioni sul contributo e sulle modalità di presentazione della richiesta consultare il sito www.comune.pelago.fi.it , inviate una mail a scuola@comune.pelago.fi.it, oppure telefonate allo 055 8327333 (dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30).
06/10/2012 18:41
Comune di Pelago

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V