MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Confservizi Cispel Toscana
SERVIZI PUBBLICI: QUALE MODELLO PER LA TOSCANA
Convegno lunedì 28 maggio dalle ore 10,00 alle 13,30 al Palazzo dei Congressi di Firenze
La legge sulle liberalizzazioni ha fornito un quadro regolativo più chiaro per il settore dei Servizi pubblici, anche se ancora devono essere prese nuove misure da parte del Governo per dare certezze e stabilità agli operatori del settore. All’avvio di una stagione di gare che rappresentano passi decisi sulla strada dell’apertura dei mercati, è soprattutto la Toscana che preme per una svolta definitiva anche perché ha da sempre seguito alla lettera le indicazioni contenute di volta in volta nelle normative approvate, mentre altre regioni mostrano di voler conservare i privilegi.
Il convegno al quale partecipa insieme al presidente di Confservizi Cispel Toscana Alfredo De Girolamo e al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi anche il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti, è dunque l’occasione per rivolgere al Governo le proposte della Toscana, il cui modello ha mostrato in questi anni tutta la sua efficacia. Nello stesso tempo sarà l’occasione per fare il punto della situazione dei singoli settori, dei problemi e degli obiettivi che si riassumono in quella della realizzazione di un moderno polo industriale integrato ed efficiente al servizio dei cittadini.
Il convegno, dal titolo “Servizi pubblici locali: quale modello per la Toscana – Apertura dei mercati e riassetto normativo in un contesto di equilibrio competitivo” avrà luogo lunedì 28 maggio dalle ore 10,00 alle 13,30 presso il Palazzo dei Congressi di Firenze – Sala Verde (Piazza Adua,1) ). Interverranno anche Gian Franco Cartei, docente di Diritto amministrativo dell’Università di Firenze, Alessandro Petretto, docente di Economia pubblica dell’Università di Firenze e Carlo Bardini, direttore settore Energia dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato
24/05/2012 11:30
Confservizi Cispel Toscana

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V