MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Incisa Valdarno
NATURALIA - FIERA DELLA CACCIA, DELLA PESCA E DEL TEMPO LIBERO
Tre giorni di eventi tra natura, sport, gastronomia e commercio la manifestazione, giunta alla IV edizione, l'11, il 12 e il 13 maggio 2012
Che è in fase di approntamento la IV Edizione di NATURALIA Fiera della Caccia, della pesca e del tempo libero ma anche di prodotti tipici. La manifestazione si svolgerà, come oramai di consuetudine, la 2° settimana del mese di Maggio (quest’anno nei giorni 11, 12 e 13) e si terrà nel Centro di Incisa in V.no.
Possiamo dire con soddisfazione che numerosi operatori hanno già inviato la loro conferma per essere presenti all’edizione 2012 che si preannuncia ricca di eventi e di novità e rimaniamo ancora in attesa di ricevere altre domande di partecipazione dal momento che è possibile inoltrale entro il prossimo 15 aprile.

La fiera aprirà i battenti Venerdì 11 Maggio dalle ore 17.30 alle ore 23.00 e proseguirà nei giorni di Sabato e Domenica dalle ore 9.30 con orario continuato fino alle ore 23.00.

Oltre alla riconferma di eventi come il Tiro al Piattello, tiro al Piattello al Laser aperto a tutti, prove con l’Arco Antico e con l’Arco Moderno per bambini e adulti, avremo la partecipazione del Centro Ippico “Le Lance” e dell’associazione “Cavalli&Natura” che effettuerà il “battesimo della sella per Bambini“, la presentazione della protezione civile a cavallo e spettacoli equestri.
Inoltre sulle sponda dell’Arno si terranno Gare di Pesca per Adulti e prove per bambini, mostre canine organizzate dalla Federcaccia e le novità dell’Agility Dog e del Dance Dog.
Si prevede la partecipazione del Campione Olimpionico Tiro al Piattello Silvano Basagli, dei Campioni Italiani ed Europei dei Fischiatori a bocca di Uccelli da richiamo nonchè quella del Club del Colombaccio.

Ulteriore novità è la partecipazione attiva di alcune Associazioni Sportive del territorio come il G.S.C che effettuerà il Festivalgymn per tutte le età, una dimostrazione di Judo, un convegno dal tema “Quale futuro per l’Associazionismo” e come la Pol. APV/Valdarno Volley proporrà Danza Moderna, un Torneo interregionale di Tiro alla Fune, un Torneo Provinciale FIPAV di Mini Volley.

Come si può notare, tante attrattive che ruotano attorno all’evento principe della FIERA, dove gli appassionati della caccia e della pesca, ma anche tutti gli altri visitatori, avranno l’occasione di poter acquistare attrezzature per il loro hobby preferito oltre che assaggiare le prelibatezze offerte dal nostro territorio e da altre Regioni. Vedranno e proveranno le novità in fatto di strumenti per giardini, del vivere all’aria aperta e della vita rurale, in materia di impianti di riscaldamento e di auto, dalle 4x4 ai Suv con tutte le ultime novità.
Insomma, una Fiera a 360 gradi alla quale l’Amministrazione dà rilevanza non solo per far conoscere e valorizzare il nostro territorio ma anche per fare in modo che questo evento assuma sempre di più il ruolo di vetrina per la nostra economia Valdarnese.

L’ingresso è gratuito.
05/04/2012 12:34
Comune di Incisa Valdarno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V