MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Vaglia
INTEGRAZIONE TARIFFARIA: I PENDOLARI DI VAGLIA SARANNO RIMBORSATI
Come negli altri comuni della cintura fiorentina
Anche i pendolari del Comune di Vaglia potranno usufruire dei rimborsi per le spese sostenute per gli abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico locale. Il Consiglio Comunale ha infatti approvato all’unanimità il regolamento per l’erogazione di questi contributi.
L’iniziativa del comune è legata al fatto che dal 1° gennaio 2012 non esiste più l’integrazione tariffaria fra il servizio di trasporto pubblico su gomma extraurbano e quello urbano. Per questo non è più possibile viaggiare su mezzi Ataf & Linea utilizzando abbonamenti AMV (Autolinee Mugello Valdisieve) e viceversa.
Data la situazione il Comune di Vaglia, la Provincia di Firenze e gli altri Comuni coinvolti hanno deciso di accollarsi le spese di differenza tariffaria che i cittadini sosterranno nel 2012 rispetto al 2011 (il costo dell’abbonamento delle linee extraubane è maggiore rispetto a quello delle linee urbane). Il provvedimento approvato è stato redatto in accordo con la Provincia di Firenze e vuole coprire la maggior estensione possibile di casi con il rimborso delle spese aggiuntive affrontate dai cittadini. Una prima parte del rimborso verrà effettuata a luglio, mentre la chiusura dei conti avverrà nel mese di dicembre, con il saldo nei primi giorni di gennaio 2013.
Ricordiamo che ad essere rimborsati saranno gli abbonamenti per studenti e lavoratori, non saranno rimborsati i biglietti di corsa semplice.
Nei prossimi giorni sul sito del Comune di Vaglia (www.comune.vaglia.fi.it) sarà pubblicato il regolamento approvato dal Consiglio comunale e la modulistica per la richiesta di rimborso.

Contatti stampa 3387458821
giulianacantini@gmail.com

16/03/2012 09:28
Comune di Vaglia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V