MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Vaglia
EMERGENZA NEVE: A VAGLIA LA SITUAZIONE RISOLTA CON COMPETENZA E TEMPESTIVITA’

Un grande lavoro di tutta la macchina comunale
Emergenza neve risolta con competenza e tempestività. Tutti i mezzi a disposizione del Comune sono stati operativi per rimuovere neve e ghiaccio dalle strade, con la collaborazione di tutti si è riusciti a tenere la situazione sotto controllo. Sul territorio vagliese sono stati messi in azione 5 mezzi, tra spalaneve, spargisale e mezzi di supporto.
"Le operazioni effettuate gestite dal Comune – spiega il Sindaco Fabio Pieri - se pur gestite con tempestività compatibilmente con le condizioni meteorologiche del momento possono risultare insufficienti, ma come è ovvio da sole non bastano, ci vuole innanzitutto buon senso e prudenza da parte dei cittadini e anche collaborazione, in questo caso – prosegue Pieri - si può dire che abbiamo riscontrato sul territorio comprensione e senso di responsabilità da parte di tutti”.
Alcuni disagi registrati sul territorio di Vaglia sono stati in buona parte risolti quasi immediatamente o comunque segnalati all'attenzione degli addetti.
In questi giorni di emergenza neve sono stati sparsi sul territorio del comune 290 quintali di sale da disgelo, per garantire la migliore viabilità possibile sia sulle strade che sui marciapiedi. Il personale del comune ha lavorato in più turni, distribuiti nella mattina dalle 5,00 in poi, nel pomeriggio e nella sera/notte fino alle 24,00.
"Voglio ringraziare – conclude il Sindaco Pieri - tutti coloro che si sono prodigati e continuano a lavorare ancora oggi per gestire l'emergenza, la Polizia Municipale dell'Unione Comunale Fiesole - Vaglia, l'Ufficio Tecnico del Comune, tutti i dipendenti comunali, che a vario titolo, si sono impegnati e tutti coloro che nei giorni scorsi e in queste ore stanno dando il loro aiuto per sgombrare le strade dalla neve e dal ghiaccio e aiutare la popolazione in difficoltà".


Contatti stampa 3387458821
giulianacantini@gmail.com
06/02/2012 13:53
Comune di Vaglia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V