MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Scarperia
MERCATINO NATALIZIO IN UN’ATMOSFERA DA FAVOLA
Domenica 18 dicembre, a Scarperia, l’ultimo appuntamento 2011 di “Collezionisti in Piazza” per gli acquisti sotto l’albero
Un mercatino eccezionale nel quale poter acquistare gli ultimi regali in vista del Natale in un ambiente unico.
Sarà a tema completamente natalizio l’ultimo appuntamento del 2011 di Collezionisti in Piazza, la borsa scambio di rigatteria, collezionismo, antiquariato, numismatica e fliatelia in programma per l’intera giornata di domenica 18 dicembre a Scarperia. Quello che è il secondo mercatino di dicembre, vedrà la presenza di banchi appositamente dedicati al Natale, con addobbi, lavori di artigianato, prodotti in legno e maglieria e tante idee regalo, per un qualcosa di suggestivo, magari con un occhio al portafoglio. Domenica dunque dalle 8.30 alle 19 il paese sarà invaso da mercanzie di ogni genere.
Il tutto in uno scenario reso ancora piu suggestivo dagli addobbi realizzati dal comitato dei commercianti, il “Centro Commerciale Naturale Corte dei Vicari”, e dal bell’albero di Natale che troneggia in Piazza dei Vicari, acceso solennemente con una festa in occasione dell’Immacolata, giovedì scorso.
Il giorno precedente, sabato 17, alle 10.30, Palazzo dei Vicari ospiterà l’iniziativa “Montaccianico Vive”, organizzata da Comune e Pro Loco di Scarperia e dal gruppo “Mu.S.A. – Musei di Sant’Agata”. Nell’occasione sarà presentato il nuovo sito web, i risultati delle quattro campagne di scavi e le prospettive di sviluppo del sito archeologico. Nella circostanza interverranno archeologi dell’Università degli studi di Firenze, responsabili dell’azienda realizzatrice del nuovo sito web ed alcuni rappresentanti dell’associazione “Amici di Montaccianico”.
Anche questa domenica, chi sceglierà di partecipare alle iniziative in programma nel centro mugellano, avrà la possibilità di vistare, le parti Meno conosciute di palazzo dei Vicari. Dalle 10, il personale della Pro Loco di Scarperia, in modo preciso ma divertente, accompagnerà coloro che si prenoteranno (al costo a persona di 6 euro) in un viaggio attraverso i Merli, la Torre, gli Archivi Storici e le Sale Nobili del Palazzo dei Vicari. Viaggio che consentirà anche la visita al Museo dei Ferri Taglienti. La visita sarà fatta solo dopo prenotazione obbligatoria, per massimo 10 persone rivolgendosi al numero della Pro Loco, 055/8468165.
Per ulteriori informazioni l’Ufficio della Pro Loco è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

L'albero in piazza dei Vicari

12/12/2011 13:07
Comune di Scarperia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V