MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Firenze Convention Bureau
L'ECCELLENZA PROMOZIONALE FA TAPPA A FIRENZE
Tra un mese il Dynamic Events Test Show per portare eventi in Toscana
Oltre 200 partecipazioni confermate per un evento che dal 10 al 13 Novembre promuoverà la Regione attraverso innovative attività sportive per presentare il territorio in modo originale. Carlotta Ferrari: “Una vera novità per il panorama italiano”

Un giro in Ferrari? In Vespa? In quad? O magari preferite una regata in Versilia? Tutto questo e molto di più per l'evento clou del destination marketing italiano: il Dynamic Events Test Show.

A circa un mese dal via è ottimo il riscontro di iscrizioni da parte dei rappresentanti di aziende per partecipare a questa tre giorni promozionale che, dal 10 al 13 novembre 2011, promuoverà la “Toscana per gli eventi” in un modo originale ed insolito.

Per la prima volta in Italia oltre 200 selezionati rappresentanti di importanti aziende e organizzatori di eventi verranno coinvolti in attività "dinamiche" altamente emozionali, durante le quali il territorio toscano sarà presentato e promosso da un punto di vista meno consueto rispetto a quello comunemente riconosciuto.

Fulcro dell’evento sarà Piazza Ognissanti a Firenze, dove saranno allestiti una tensostruttura e un truck, utilizzati come reception, welcome & hospitality desk, sala stampa, coffee station e sala briefing. La piazza sarà il punto di partenza della maggior parte delle attività previste: tour con auto e moto d’epoca, tour in luoghi insoliti, tour in Ferrari, gare di dragon boat (canoa a 20 posti), eventi in quad e regate veliche. Previste anche dimostrazioni di roadshow e illuminazione speciale, eventi sulla neve e visite culturali guidate.

L'evento è organizzato da Firenze Convention Bureau, Dynamic Events con il supporto di Toscana Promozione e spazierà per ben tre Province (Firenze, Siena e Lucca, con la Versilia).
L’estensione alle tre Province interessate dal progetto è in parte frutto dell’intesa raggiunta tra Toscana Promozione e Firenze Convention Bureau di affidare a quest’ultimo un ruolo di capofila nella promozione delle destinazioni congressuali toscane per il 2011.

“Il Dynamic Events Test Show costituisce un evento promozionale inedito nella storia della meeting & incentive industry italiana – dice il Direttore Fcb Carlotta Ferrari - . Non è mai accaduto che un evento di questa tipologia coinvolgesse più sedi nello stesso tempo e lungo un’area tanto ampia. Protagoniste saranno le dieci società consorziate nel nostro partner Dynamic Events, specializzate in servizi speciali per eventi. Malgrado il tempo che ancora ci separa dall’inizio della manifestazione – prosegue Ferrari - stiamo ottenendo moltissime richieste di partecipazione che scremeremo sulla base di standard qualitativi nell'ordine delle duecento unità. Come Convention Bureau siamo sicuri che un evento di questo tipo possa dare a Firenze e alla Toscana una visibilità ed un prestigio nazionali che mai erano stati raggiunti in passato. Ringrazio – conclude il Direttore - Oliviero Cappuccini, Presidente del Dynamic Events, e gli amici di Toscana Promozione per aver accolto questa sfida con entusiasmo e professionalità, oltre ovviamente ai nostri soci che saranno direttamente coinvolti nell'organizzazione”.

11/10/2011 13:45
Firenze Convention Bureau

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V