MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Vaglia
IL SINDACO PIERI INCONTRA UNA DELEGAZIONE DEL COMUNE TEDESCO DI MESSEL
Possibile in futuro anche un gemellaggio fra i due paesi
Un incontro che potrebbe sfociare in un patto di amicizia, o, addirittura un gemellaggio. Il Sindaco di Vaglia Fabio Pieri ha incontrato il suo collega proveniente dal Comune di Messel Andreas Larem, paese della provincia di Darmstadt in Germania. La visita si è svolta nell’ambito degli incontri in corso in questi giorni tra la Provincia di Firenze e la Provincia tedesca di Darmstadt già in precedenza gemellate.
All’interno di questo i due comuni cercano di creare delle sinergie possibili per il futuro, considerato che anche nel Comune di Messel vivono circa 4000 persone, quindi è molto simile sia come abitanti che come territorio a quello di Vaglia. Un futuro gemellaggio è ad oggi allo studio dei due Sindaci, dopo questa visita, Pieri contraccambierà recandosi in Germania e successivamente sarà deciso in cosa sfocerà questa amicizia
“Sarebbe una bella occasione – afferma - il Sindaco Fabio Pieri per scambi culturali e di conoscenze, soprattutto per i ragazzi delle nostre scuole poter conoscere altre realtà europee. A differenza di alcune forze di governo nazionale – prosegue Pieri - che cercano la divisione tra i popoli e all'interno della stessa nazione io e la mia Amministrazione cerchiamo sempre più di aprire i confini non solo comunali, dopo l'unione con Fiesole, ma europei, affinchè la multiculturalità possa sempre più diffondersi e far crescere le generazioni che verranno dopo di noi”.
Il Sindaco di Messel Andreas Larem ha avuto un’ottima impressione del Comune di Vaglia del suo territorio e del suo paesaggio “sono soddisfatto – aggiunge Pieri - della disponibilità del mio collega tedesco e della ottima impressione che ha avuto del nostro Comune e del territorio, in futuro visiterò anch'io il suo Comune e poi valuteremo insieme come far evolvere questo primo incontro. L'occasione di creare un gemellaggio è interessante e una opportunità per entrambi, la valutiamo con serietà e renderemo parecipi tutti i nostri cittadini e i ragazzi delle scuole, affinchè si possa sempre più diffondere una cultura europea fondata sulla condivisione del valore delle culture di altre nazioni”.



Contatti stampa 3387458821
giuliana@hlstampa.com
01/10/2011 09:51
Comune di Vaglia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V