MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
CALOTTE ELETTRONICHE: IL 3 OTTOBRE AL VIA LA CONSEGNA DEI KIT A PONTASSIEVE ZONA "I VILLINI"
AER Spa avvia la consegna agli utenti
Da lunedì 3 ottobre nella zona de “I Villini” nel Comune di Pontassieve i tecnici di AER Spa inizieranno a contattare gli utenti coinvolti nell’attivazione del progetto
calotta elettronica e consegneranno il kit per l’avvio del servizio.
Dal prossimo 31 ottobre, infatti, il nuovo sistema di conferimento di rifiuti indifferenziati, che prevede una chiavetta elettronica per aprire i cassonetti dotati di una particolare calotta con dispositivo, sarà attivato anche nel capoluogo di Pontassieve, nella zona de “I Villini”.
Il kit che verrà consegnato da AER Spa comprende: 20 sacchetti da 15 litri per la raccolta di rifiuti RSU, contenitori semirigidi per il conferimento di carta e cartone, vetro e multimateriale leggero, bidoncino per la raccolta dei rifiuti organici e chiaramente la chiavetta elettronica necessaria ad aprire la calotta. Il tutto corredato da materiale informativo sul progetto in avvio e dal libretto “Tutti i colori dei rifiuti”, un utile dizionario che permette ad ogni cittadino di togliersi ogni dubbio su materiali, oggetti e corretto conferimento.
Per le aziende AER sta provvedendo ad una contattazione diretta delle utenze commerciali per valutarne le effettive necessità di conferimento di rifiuti indifferenziati per stimare la possibilità di dotarle di apposita chiave che consente l’apertura del portellone elettronico con apertura più ampia e senza il limite dei 15 lt per agevolare i conferimenti.

L’amministrazione comunale di Pontassieve ed AER Spa ricordano che il servizio, dal prossimo 31 ottobre, sarà attivo nelle seguenti zone: piazza della Libertà, piazza M. Maltoni, piazza Mosca, piazza Washington, via Algeri, via A. Labriola, via Berna, via di Rosano, via Don Facibeni, via Fratelli Cervi, via Fanciullacci, via G. di Vittorio, via G. Verdi, via i. Bandiera, via Londra, via N. Pistelli, via Parigi, via Praga, via S. Pellico, via Varsavia, via Vienna, via Znojmo e viale A. Diaz.

Ufficio Stampa AER
Info 3387458821


29/09/2011 09:31
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V