MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Firenze Convention Bureau
LA PROMOZIONE TURISTICA FIORENTINA ABBRACCIA LA MULTIMEDIALITÀ
Tecnologia mobile e location esclusive in un romantico lietmotiv, svelate le novità per il congressuale nel nuovo video istituzionale di FCB
Dopo il nuovo portale web, con i servizi di Congress Card e Meeting Planner Guide, e gli investimenti sui Social Media, il Firenze Convention Bureau lancia un altro importante strumento di promozione della città ancora una volta in linea con l’ottica multimediale: il nuovo video istituzionale. Strutturato sulla base di una storia “leitmotiv” dal gusto quasi romantico, che descrive il casuale incontro di due congressisti in città per diversi motivi di lavoro, il tutto accompagnato da un piacevole sottofondo musicale. Il video costituirà un fondamentale canale promozionale che, oltre alla parte più tecnica relativa alla presentazione della Firenze congressuale, strizza l’occhio alle nuove frontiere delle tecnologie mobile, anticipando per immagini l’imminente uscita della nuova FCB App per Iphone, con i protagonisti che utilizzano i loro smartphone e tablet per avere informazioni utili durante il loro soggiorno fiorentino. Focus anche sui servizi aeroportuali e ferroviari, nonché di quelli offerti dalla nuova tramvia. Le location scelte spaziano dai classici locali del centro congressi di Firenze Fiera, alle più esclusive e originali location di Leopolda e la chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte.

“Il video esprime bene il nostro orientamento per il futuro della promozione turistica congressuale – ha detto il Direttore di FCB Carlotta Ferrari - Oggi la multimedialità nella comunicazione è diventata un requisito quanto mai fondamentale per qualsiasi attività promozionale e questo vale anche nel mondo degli eventi e congressi in cui operiamo come convention bureau. L’utilizzo di smartphone e tablet in particolare, che introduce le schede descrittive di Firenze e delle venues congressuali di Firenze Fiera – ha proseguito Ferrari - vuole sottolineare gli investimenti che FCB ha effettuato in tecnologia, con il nuovo portale, la Congress Card, il room manager per le prese camere online, oltre alla innovativa App che fra pochissimo sarà scaricabile da Iphone e che siamo entusiasti di poter offrire del tutto gratuitamente”.

Il video è stato realizzato dall’agenzia di comunicazione fiorentina Sicrea, neo socio di FCB, ed è disponibile in due versioni audio inglese e italiano, prevedendo un suo utilizzo durante meeting, fiere e manifestazioni nazionali ed internazionali per la promozione della destinazione. Il filmato è infatti composto da utili schede descrittive riproducibili singolarmente, contenenti informazioni e immagini su Firenze e le strutture congressuali cittadine anch’esse in duplice lingua.
Il nuovo video sarà diffuso nei canali social media del consorzio e a breve verrà inserito anche nelle home page del portale www.conventionbureau.it.
20/09/2011 12:00
Firenze Convention Bureau

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V